Riprendo la narrazione del nostro incontro a Firenze, il 10 maggio scorso.
Uno dei momenti più divertenti della giornata è stato certamente quello della lotteria, in cui ognuna di noi realizza qualcosa che poi viene assegnata in sorte, dalla dea bendata, ad un'altra Crocettina Fuggiasca.
Io avevo preparato un ricamo dal quale mi sono separata...a fatica: "La guardiana d'oche" di Sara Guermani ed è stato piacevolissimo eseguirlo su lino 32ct. un'altra sfida per chi, come me, ha iniziato da poco a lavorare con questo genere di tessuto. Poi l'ho applicato sul coperchio di una scatola di legno opportunamente trattata con vernice scurente, levigata con cera d'api e foderata all'interno con della carta a tema.
Ve lo voglio mostrare in dettaglio perchè il disegno merita davvero.
E ancora qualche particolare. Trovo delizioso il bottone in legno di Theodora Cleave allegato al kit di Sara; ho voluto poi personalizzare il ricamo apponendo la sigla SIF a memoria del nostro appuntamento fiorentino.
Ma la cosa simpatica è stato vedere assegnare la scatola a Maria. Ed è la seconda volta che siamo casualmente abbinate nella lotteria.
Io invece ho ricevuto un bel sottopentola da Laura, insieme ad una incantevole miniatura su cuscinetto.
Eccoli qui di seguito.
Ho fotografato la maggior parte dei lavori che ci siamo scambiati, probabilmente non sono tutti ma potrete ritrovarli nei vari blog delle mie amiche o su FB dove c'è un gruppo apposito.
Qualcosa pubblico anch'io .
Dopo il pranzo abbiamo ripreso a passeggiare tra la folla e nel caldo. A Ponte Vecchio: panorami fiabeschi fotografati al volo tra gli artisti con le loro tele ma non posso omettere di essere stata attratta come una gazza, dalle vetrine con gioielli splendidi.
E poi alla volta della stazione, ritornando in Piazza ma passando prima davanti agli Uffizi
Bello, meraviglioso, decisamente stancante. La fatica l'ho sentita tutta il giorno dopo ma per fortuna avevo deciso di fermarmi nuovamente a Roma, approfittando della Festa della Mamma.
Ed ora non resta che organizzare il terzo summit delle Crocettine Fuggiasche, ma... qualcosa già bolle in pentola :)
Susanna
Susanna carissima, vengo sempre con piacere a curiosare nella tua meravigliosa casa.
RispondiEliminaLe vostre mani, e l'amore che mettete nelle cose è invidiabile, e la tua scatole è superba ed allegra.
Sto attraversando un periodo triste, problemi di casa (scrollo di soffitto) braccio fratturato, ed altri fastidi
mi stanno costringendo a stare ferma dal febbraio, quindi guardo i vostri lavori e rimpiango luoghi e posi verso i quali vi era progetto di recarmi in primavera, e le tue foto di Firenze, belle purtroppo acuiscono la mia malinconia, spero che tutto si risolva, ma i tempi di riabilitazione del braccio sono lunghi, e quelli di un trasloco altrettanto....
Speriamo bene, e poi è mio desiderio di un bel viaggio, di venire a conoscervi, ammirare de visu i vostri lavori.... e visitare una delle mostre in cui siete presenti....
Un abbraccio Gingi
ma che meraviglia, la lotteria pure!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaLa tua scatola era favolosa, sei stata bravissima mia cara!
Senti, ma....non è che vieni anche a Milano o dintorni, qualche volta, eh???! un bel pranzetto te lo preparerei assolutamente! baci
Bellissima anche la seconda parte di questo post dedicato al nostro secondo incontro!
RispondiEliminaEd io molto congenta di aver vinto la tua scatola, preziosissima per l'amore e la cura che hai messo nel realizzarla.
Grazie Susa per averci fatto rivivere i momenti di questa giornata dedicata a noi!
RispondiEliminaAlla prossima
tutti lavori bellissimi, la tua scatola è stupendissima! ci credo che eravate felicissime di esservi ritrovate!
RispondiEliminaun abbraccio!
I tuoi post sono sempre bellissimi. Mi hai fatto rivivere una giornata stupenda. La prossima scatola però la voglio io!
RispondiEliminaChe bella giornata dev'essere stata!!! e il tuo lavoro....una meraviglia, la scatola è splendida!!!!! e gli schemi di Sara sono eccezionali...e complimenti anche alle altre!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Francesca
Bellissimi regali ma il tuo splendido!
RispondiEliminaraffaella
Chi ha ricevuto il tuo lavoro sicuramente ha fatto
RispondiEliminale capriole dalla gioia Susanna!!
Ma tutti i lavori a quanto ho visto, sono splendidi
e fatti con tanto amore. Complimenti a tutte.
Love Susy x
Bravissima Susanna! Mi fa piacere che tu abbia ricamato un mio schema... Grazie! Baci
RispondiEliminaSemplicemente meravigliose le foto di Firenze, città che amo molto e che non vedo da tanto.
RispondiEliminaE la tua scatola...ooooh, che bellezza! Fortunata colei che l'ha ricevuta, è veramente un oggetto delizioso ma tu sei bravissima, si sa!
E brave tutte le tue amiche, vedo foto di cose belle e curate.
Un bacione Susa, buona serata!
Bellissimo incontro in una città stupenda, bellissime amicizie, bellissimi lavori e bellissimi scambi che rimarranno un ricordo delle giornate passate assieme.
RispondiEliminaLa tua scatola mi piace in modo particolare, sia lo schema ricamato in modo perfetto sia come l'hai confezionata, bravissima e fortunata chi l'ha ricevuta!
Un abbraccio!
Io ci provo a far vedere la tua scatola a mio padre....chissà che non mi accontenti e me ne faccia una. Io, nel frattempo, concludo i lavori lanosi e strizzo l'occhio al ricamo, che magari col caldo mi rilasserà di più :)
RispondiEliminaMa che bella l'iniziativa di incontrarvi, di avere dei lavori in comune e condividere passione e amicizia! Un gruppo davvero prezioso! Mi hai emozionato con i tuoi commenti e, anche se abitiamo lontane, anche tu fai parte dei miei giorni e del semplice bello che è accanto a me (anche se virtualmente)!
RispondiEliminaUn abbraccio cara Susanna, a presto!
Ciao Susanna, che bello rileggerti, era tanto che non passavo dal tuo blog, e quante belle novità, gli incontri sono un toccasana, soprattutto quando si è affiatati!
RispondiElimina