E' proprio volato questo mese, ho fatto tante cose, riprese le attività dopo le feste natalizie che portano rilassatezza ed un pizzico di pigrizia, abbiamo visto la brina gelata di prima mattina, il ghiaccio e in seguito la neve.
Il prato che scricchiola ad ogni passo, la salvia che è velluto argentato
e le rose sono praticamente di cristallo: una meraviglia
il rosmarino, anch'esso argentato per effetto della galaverna, sembra proprio un enorme corallo
Infine è arrivata, abbondante, la neve.
Questa la vista dalla mia camera: aprire la finestra e respirare a pieni polmoni l'aria fresca che regala la neve...non ha prezzo.

Era davvero uno scricciolo giocoso e nonostante il chiodo nel femore è diventata una gattina vivace, velocissima nell'arrampicarsi sugli alberi, nel cacciare mosche, insetti e (inutilmente, per fortuna) gli uccellini che vengono a beccare le briciole e il mangime che metto loro.
Un angioletto quando dorme,
una vera peste quando va a tormentare Domitilla e la costringe con prepotenza ad allontanarsi dalle ciotole con il cibo e si mette a mangiare spudoratamente.
Però non mi era mai capitato di vedere un gattino dormire con un peluche, con il quale gioca, fa la lotta e lo porta presso le ciotoline dove beve e mangia!
Ma spero sempre che la pacifica (breve) convivenza che si evince da questa foto, possa diventare reale duratura complicità amorevole tra Domitilla e Pippi.
Anche e soprattutto per la mia tranquillità.
Non mi resta che augurarvi un buon inizio di Febbraio.

















Nessun commento:
Posta un commento
La tua visita mi ha fatto davvero piacere!