domenica 3 gennaio 2021

Sperare in un 2021 migliore

Riesco solo ora a preparare il consueto post d'inizio anno perchè... ebbè il 2020 si è concluso e davvero non ci mancherà affatto, ma io purtroppo ho iniziato il nuovo anno con una bella colichetta renale, tuttora in corso. 

Se "il buongiorno si vede dal mattino" consentitemi di avere quel velo di pessimismo cosmico più che giustificato, tuttavia si deve sempre sperare che le cose migliorino e così infatti farò.  

Ecco pronta la mia nuova agenda Paperblanks.
  
Quest'anno la fantasia della copertina è "Gulabi", che nella lingua Urdu significa "rosa" e riporta idealmente lungo le tortuose strade di Varanasi, in India, in cui tuttora vivono i tessitori dediti al telaio, che creano queste meravigliose stoffe. Mi è piaciuto subito questo disegno che rappresenta un tessuto, così morbidamente drappeggiato  e dall'ordito impreziosito con l'oro.
Voglio auspicare con tutto il cuore di poter riempire le pagine di piacevoli ricordi e appuntamenti memorabili ma forse... l'esperienza recente ed attuale ci invita tutti ad essere prudenti nei pronostici. 

Sperare si può e si deve!     
       
 E allora tanto vischio beneaugurante, colto tra i rami degli alberi qui intorno a me.
 
E meravigliose rose di Dicembre, del mio giardino. Anche queste danno fiducia.


Il candore della neve sulle cime che si vedono da casa mia, in questo Natale appena passato



Un arcobaleno improvviso, mentre mi stavo recando a fare provviste, anche questo dà speranza. 


Auguro a tutti voi che passerete di qua, un sereno anno nuovo.
                                      
Susanna

20 commenti:

  1. What a wonderful post today Susanna .
    Love your beautiful new books .
    The views where you live are fantastic .
    Oh and rainbows means so much to me , your roses are so pretty
    I think I have one still left . But it as been cold here.
    HAPPY NEW YEAR.

    RispondiElimina
  2. Cara Susanna, buon anno, si è vero non è auspicabile fare pronostici ma guardando le tue meravigliose foto e prendendo spunto dalla natura che nonostante tutto è rigogliosa e splende come le tue rose, è bene, vestirsi di tutto punto e vivere ogni giorno al massimo. Bellissima la tua agenda e quel libro è nella mia wishlist 😊

    RispondiElimina
  3. Ciao Susanna, non ti sei fatta mancare nulla in questo momento, anche la colica ci voleva!!!
    Mi piace la tua agenda, anche il libro che ho letto, l'ho trovato molto ben fatto e piacevole da leggere.
    Un abbraccio coccoloso da Torino
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Mi spiace sapere che hai cominciato male l'anno !!! Spero che, ora la colichetta renale sia passata !! Chissà che male !! Bella quell'agenda di Paperblnks, ha una copertina molto particolare : Il libro "La ricamatrice di Wincester", l'ho letto anch'io e mi è piaciuto. Sul sito di Tracy Chevalier , ci sono anche le immagini degli antichi cuscini , ricamati per la cattedrale di Wincester. Che belle le rose di dicembre !! Forse qualche bocciolo ce l'ho ancora in giardino. Il vischio, invece , non ce l' ho , peccat perchè è di buon auspicio. Belli i panorami, qui continua a piovere !!! Saluti cari e ancora auguri per un anno di bene.

    RispondiElimina
  5. Mannaggia Susanna!!! Spero che non stai troppo male, avevo una amica a cui ogni tanto succedeva e stava malissimo. Comunque ti faccio in parte compagnia, dato che ho cominciato con un pò di effetti della mia gastrite cronica, forse a causa del fatto che sotto le feste mi sono riguardata un pò meno nel mangiare. Spero davvero che il buongiorno non si veda dalle prime ore del mattino, e mi accodo alla tua positività.
    Bellissime le tue foto, e adoro la tua agenda!! Sembra che veramente ci sia sopra della stoffa, ci ho messo un pò a capire che era fatta così la copertina.
    Un abbraccio grande cara Susanna, e buona Befana.
    Niv

    RispondiElimina
  6. Moc se těším na zážitky, které zachytíte ve svém plánovači. Udivují mě nádherné růže kvetoucí nyní v prosinci. To by se u nás státi nemohlo. Vše je pomrzlé. A jmelí vám určitě přinese štěstí.

    RispondiElimina
  7. Ciao Susanna, mi dispiace molto per come hai iniziato questo nuovo anno. Che meraviglia il vischio, ma anche l'agenda non è da meno, adoro quelle sfumature di colore. Ho visto che stai leggendo la ricamatrice di winchester. Ti sta piacendo? Ero indecisa se prenderlo. Un carissimo abbraccio con l'augurio di scrivere solo cose meravigliose sulla tua agenda, Barbara

    RispondiElimina
  8. Buon 2021 cara Susa, che sia un anno di salute ed abbracci per tutti

    RispondiElimina
  9. Také přeji klidný a šťastný nový rok a do tvého krásného plánovače jenom příjemné zprávy a příjemná setkání. Růže v prosinci, to je opravdu nádhera. Věřím, že zase bude dobře. MOc zdravím ☺☺☺

    RispondiElimina
  10. Oh mamma, Susanna, mi dispiace veramente tanto per la tua colica. Spero che intanto sia tutto passato. Anche io ho cominciato l'anno non nel migliore dei modi, con un mal di schiena terribile. Vabbene, quest'anno ha ancora altri 360 giorni per sorprenderci positivamente! Diamogli tempo, eheheh!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao Susanna, anche se non è iniziato tanto bene il tuo nuovo anno non è detto che debba andare avanti così! Ti auguro tanta salute e serenità. La tua agenda è davvero splendida,spero che a fine anno si sia arricchita di bellissimi ricordi, le tue foto invece, be, quelle sai già che le adoro...un bacio e buona epifania😘

    RispondiElimina
  12. sempre belle le tue foto e le tue parole.
    Buon anno a te e famiglia
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  13. ps. come stai adesso?
    fiore

    RispondiElimina
  14. Ciao Carissima,
    mi dispiace molto per la tua colica renale, spero che adesso vada molto meglio.
    Complimenti per l'agenda è veramente molto bella la fantasia della copertina e che belle le tue rose invernali.
    Un grande abbraccio e buona festa dell'epifania.

    RispondiElimina
  15. NO! Le coliche renali no, dai, andavo in giro con la siringa e il voltaren che se mi veniva la colica mi fermavo in una farmacia a chiedere se mi facevano un puntura, sono stati 3 periodi terribili e fortuna che il sassolino l'ho espulso due volte e uno ancora è rinchiuso da qualche parte. Ti faccio un sacco di auguri sia per l'espulsione repentina che di buon anno.

    RispondiElimina
  16. Molto bello questo post che nonostante tutto infonde serenità e bellezza
    Grazie per la visita ed un grande saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  17. Ha ragione Giorgio...infonde serenità oltre a essere bello. Buona serata.

    RispondiElimina
  18. Buon anno Susanna e non perdiamo mai la speranza nemmeno nei momenti un po' cosi' cosi' bacio

    RispondiElimina
  19. Stai meglio Susanna? Bellissima la nuova agenda e buona lettura!

    RispondiElimina
  20. Ciao Susanna, Buon Anno!!! certo che non hai cominciato proprio benissimo, spero che ora tu stia bene. Dai vediamola così, sei partita male per andare verso condizioni sempre migliori ;-) sai che anche le rose di mio padre sono fiorite verso Natale? c'era una temperatura molto mite, mentre adesso è venuto un freddo tremendo.
    Sperare sempre!!! mai demordere

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!