Tornare a viaggiare in treno, ammirando dal finestrino panorami della verde Umbria.
Tornare a Roma dopo quattro mesi e mezzo e ricordarsi che la metropolitana ha sempre problemi.
Navetta sostitutiva, con cento passeggeri a bordo, stipati come sardine (ah Niv magari ci fosse stato il taxi di tuo marito) e se non ho preso il Covid con doppia mascherina, sarà un miracolo, comunque ho fatto il giro turistico della città, impazzita per il traffico e giungendo tardi a casa da mia madre che già dormiva.
Navetta sostitutiva, con cento passeggeri a bordo, stipati come sardine (ah Niv magari ci fosse stato il taxi di tuo marito) e se non ho preso il Covid con doppia mascherina, sarà un miracolo, comunque ho fatto il giro turistico della città, impazzita per il traffico e giungendo tardi a casa da mia madre che già dormiva.
Non ho resistito e l'ho svegliata dolcemente.
Tornare a vedere il suo sorriso assonnato e stupito, misto a lacrime di gioia: una bimba che poi ha ripreso il sonno, felice.
Tornare a respirare l'aria salmastra e a perdermi nel mio mare, là all'orizzonte, dove uno stormo di gabbiani in volo unisce l'acqua al cielo.
Tornare a passeggiare lungomare, dove sono i villini Liberty
Tornare dopo tre giorni nella mia casa marchigiana e ritrovare gli spettacolari contrasti del cielo violaceo, gonfio di pioggia e della natura lussureggiante in primavera.
Si capisce che adoro il colore lilla?
E tornano le "palle di neve" candide ed evanescenti
Torna anche una mamma-uccellino che depone le uova i primi di ogni maggio, nel nido posto al sicuro, nell'intercapedine della finestra del nostro studio.
A tutti auguro un buon fine settimana e vista l'ora in cui termino questo post,
anche Domitilla auspica buonanotte e sogni d'oro.
A presto
Susanna
Bellissime emozioni accompagnate da stupende fotografie che colorano il mondo di bellezza
RispondiEliminaUn carissimo saluto
Giorgio
What a beautiful post , I know how hard it is to live apart from your loved ones .
RispondiEliminaSadly I have lost my parents now.
But I know the emotions you are going through .
You live in such a beautiful place and your flowers are just beautiful .
Enjoy your week .
Ciao Susanna, che meraviglia, mi hai fatto sognare!
RispondiEliminaUn abbraccio
Cara Susanna, mi fa davvero piacere che finalmente sei riuscita a tornare da tua madre. Sei stata gentile nel descrivere i trasporti pubblici di Roma, a certi orari sono anche peggio delle sardine. Riuscire a beccare un taxi amico non è facile: hanno i turni ancora contingentati, ti dico solo che il mese scorso mio marito ha lavorato solo 12 gg, e con orario ridotto di un'ora. Da Marzo scorso stanno così, ieri girava voce che un tassista si fosse suicidato per la crisi, si spera sia solo una voce. Ma parliamo di cose belle, e le cose belle sono i tuoi splendidi fiori (anche io adoro quel colore!!). Ho presente quella villetta di Ostia, è molto bella e spesso mi sono chiesta se è un residence o se semplicemente vi sono normali appartamenti.
RispondiEliminaUn abbraccio grandissimo
Tornare è un verbo che amo anche io e non vedo l’ora di tornare nella mia amata Sicilia a riabbracciare la mia famiglia, bello il tuo post ricco di tanta positività
RispondiEliminaPura poesia Susanna e contentissima che hai potuto riabbracciare la tua mamma.
RispondiEliminaCara Susanna, sono felicissima per voi, perchè avete potuto riabbracciarvi ,chissà come sarà stata felice tua mamma !! E bello poter rivedere tutti quei paesaggi meravigliosi che i centro Italia ci regala ! E tornare al mare, vorrei tornare anch'io a vedere presto il mare ! Certo che la natura ci regala delle fioriture spettacolari,le tue foto sono molto belle come sempre; quella dal balcone, col cielo scuro, è spettacolare. Quelle piccole uova azzurre sono deliziose e Domitilla se la dorme beata !!! Saluti cari.
RispondiEliminaChe bello questo post, ricco di sentimenti, di incontri, di nuova vita, di profumo di mare e di fiori, ricco di bellezze naturali e non, ricco di cielo, colori e fusa. Ciao Susanna, buon maggio.
RispondiEliminasinforosa
thanks for the wonderful pictures, I can't read the language but the pictures are beautiful. big hugs to you have a great day. Lynda
RispondiEliminaSono felice per te cara susanna! è dura stare lontani dai propi cari ed è sempre bello ritrovarsi. Chiusure e lavoro permettendo, io spero di riuscire a farcela per giugno. Ormai manca poco per fortuna!
RispondiEliminaBellissime le tue foto, un vero sogno quel glicine. Anch'io adoro il viola, in tutte le sue tonalità.
Un abbraccio e bentornata!
Sono passata per il tuo blog e leggendo questo post mi sono emozionata. Bellissimo l'incontro con tua madre, immagino la vostra gioia. Complimenti per le foto, uno spettacolo della natura . Che emozione le uova deposte nel nido. Buona serata.
RispondiEliminaImmagino l'emozione di vedere finalmente la tua mamma ♥️.
RispondiEliminaE bellissima esplosione di primavera, qui inizia ora, troppo freddo ancora.
E che dire di Domitilla? Come la invidio!
buona domenica Susanna
RispondiEliminaGrazie delle foto stupende, e del nido di merlo con le uova celesti
Il mare di Ostia, antichi ricordi e perdute compagnie.
Da me il glicine ha dei bei bocci ma ancora spetta il tepori più intensi, abbia giudizio?
GRazie di essere passata da me. Buona domenica, buona festa della mamma.
RispondiEliminaChe bello Susanna, non vedo l'ora di tornare un po' alla normalità anch'io
RispondiEliminaChe bello Susanna, sono felice che tu sia riuscita a rivedere tua mamma. Io ti confesso che non ho ancora avuto il coraggio di prendere treno e mezzi pubblici. Che bella casa che hai, sembra anche molto vicina al mare. Beata te, deve essere proprio un luogo molto rilassante. Ogni tanto penso che vorrei essere un gatto, anche la tua Domitilla se la passa bene, come la mia gatta ;-)
RispondiEliminadue mondi completamente diversi ma sempre particolari.
RispondiEliminaBarbara
è capitato anche a me tutto quello che hai descritto così bene Susanna: ho rivisto mia madre dopo quasi un anno sabato scorso, tornando al mio paesello partenopeo!!!
RispondiEliminaE' stato un incanto
Amo le stesse cose che ami tu. In treno stare al finestrino a guardare i paesaggi scorrere, amo il mare, amo i fiori e gli animali. Il tuo blog mi dona serenità. Un abbraccio e un sorriso.
RispondiEliminaCiao Susanna, sono felice che tu finalmente abbia potuto riabbracciare la tua mamma!! E che meraviglia il tuo mare e i fiori incantevoli. Domitilla è proprio carina...a presto!
RispondiEliminaCara Susanna, è sempre bello leggerti. Sono molto contenta che tu abbia potuto rivedere tua mamma dopo tanti mesi, e per lei deve essere stata una gioia immensa. Mi rilassa tanto leggerti e vedere le tue foto. Un caro abbraccio, Barbara
RispondiEliminaJééé moře...Jak dlouho jsem už nebyla u moře. Deset let či více? Mám ráda jeho slanou vůni. Vistárie je nádherná.
RispondiEliminaCara Susanna, che bello leggerti e soprattutto leggere che finalmente sei riuscita ad andare a trovare la tua cara mamma.
RispondiEliminaChissà che gioia per entrambe.
Grazie per le meravigliose fotografie che hanno accompagnato questo post e che lo hanno reso ancora più gioioso.
Buon fine settimana.
Fotografie spettacolari. Sono contenta che ha rivisto tua mamma. la micia è stupenda. Buona domenica.
RispondiEliminaBuongiorno Susanna, notte di bufera ma adesso sole. Uno spettacolo la mia faggeta scalda il cuore.
RispondiElimina