venerdì 5 luglio 2019

Luglio, col bene (?) che ti voglio

Questa è Domitilla, completamente avvinta dal gran caldo. 
In realtà la foto esprime bene il mio stato d'animo attuale. 
Sono abulica, spossata, astenica... immaginate tutti i sostantivi possibili che raccontino una situazione di inerzia.


Mi sono ritrovata, come ognuno di voi d'altronde, a passare dal freddo insolito per la stagione, ai calori bollenti più agostani, che tipici di Giugno. 
E di conseguenza tutta la roba invernale in giro per casa, troppo a lungo da vedersi senza soffrirne per il fastidio.

Me ne sono successe di ogni ma meglio sorvolare e pensare che c'è sempre chi se la passa peggio.
Non ricamo. Non leggo. Dormo poco e malissimo. 

Ho buttato giù più di una traccia di ipotetici post per questo povero blog abbandonato: 
  • La visita alle Cartiere ex Miliani a Fabriano, in occasione della Conference UNESCO di metà giugno. 
  • Reportage su un'antica bambolina geisha, della mia collezione. 
  • Qualche ricettina sfiziosa.
  • Un altro recente corso di calligrafia, con la scoperta del corsivo americano.
  • Un nuovo nido: dalla deposizione delle piccole uova azzurre, alla loro schiusa e al palesarsi dei pulcini.
  • Una digressione sui profumi.

Prima o poi riuscirò a pubblicare qualcosa e a leggere e commentare i blog ancora aperti, seppur si avverte già un vago sentore di ferie, in giro.

Con tanto affetto, vi saluto molto "calorosamente" 
(da interpretare metaforicamente o no)

                                                           Susanna

9 commenti:

  1. Cara Susanna, ti capisco perfettamente perchè questo caldo ha messo KO pure me . Anch'io ho avuto alcuni problemi, che si sono fortunatamente risolti.Sto lavorando un pò a punto croce ma non riesco più a leggere, è da quando è morto mio padre. Domani parto per il mare e, comunque per un pò mi sa che non scriverò più niente: con questo caldo mi dà fastidio anche stare al pc ! Un saluto e un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  2. Domitilla, come te, come la sottoscritta, non c’è la fa più a sopportare questo caldo che spossa e annienta. Sovente mi viene in mente il mio micione, morto il 29 gennaio scorso all’età di quasi vent’anni, e mi dico che avrebbe davvero sofferto molto con questo caldo. Si buttava a terra quasi a boccheggiare, tesoro mio 😔. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ciao Susanna! Domitilla è davvero bellissima! Ed esprime in effetti al meglio la situazione fisica e psicologica di tanti di noi, progettati e avviliti da questo caldo... e pensare che siamo appena all'inizio, spero che il resto dell'estate possa essere più clemente! Io di notte sopravvivo solo perché ho il condizionatore. Prenditi i tuoi tempi e vedrai che presto o tardi arriverà un temporale a rinfrescare un po' tutto e tutti... aspetto con curiosità il post sul nido e i nuovi pulcini! Un abbraccio e coccole a Domitilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Progettati" sarebbe "prostrati", malefico correttore automatico!

      Elimina
  4. Ciao Susanna, che bella la tua Domitilla!
    Io luglio non lo amo per niente: a parte che non sopporto il caldo, in questo mese ricorrono le date in cui ho perso i miei cari e anche se ci sono compleanni, tra cui il mio, mi risulta difficile festeggiare...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. La tua Domitilla ha tutta la mia invidia... non riesco per niente a sopportare le temperature di quest'ultimo periodo, un tempo amavo l'estate ora non vedo l'ora che passi.

    RispondiElimina
  6. uh Susanna, anch'io mi sento come Domitilla, faccio fatica a fare qualsiasi cosa!! Ogni tanto comunque fa bene prendersi una pausa, vedrai che torneremo più cariche di prima

    RispondiElimina
  7. Ciao Susanna, con questo caldo si fa fatica a fare qualsiasi cosa, ma qui stamattina sta scendendo una pioggerella che ha già rinfrescato l'aria (ci voleva proprio). Attendo questi post così interessanti con ansia. Un bacio

    RispondiElimina
  8. Anche i miei gatti passano le giornate stravaccati sul pavimento (il posto più fresco).
    Io però adoro il caldo afoso, il vento di scirocco, l’aria polverosa della mia città in estate.

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!