E si, ho fatto programmi diversi dal classico menù pasquale. Sapete quando una cosa non vi garba? E non sono diventata vegetariana, solo che.... questa volta si cambia.
In realtà questa pecorella viene da Roma e mi ricorda una rituale consuetudine che c'era a casa nostra per noi bambini, oltre al classico grande uovo di Pasqua, rigorosamente di cioccolato fondente, che di anno in anno vedeva assottigliarsi il guscio (minore quantità di cioccolato) a favore di una sempre maggior dimensione della scialba e deludente sorpresa. Come dicevo quest'anno è stata una Pasqua un pò così, capitata tra avvenimenti che hanno sconvolto la nostra famiglia, ma purtroppo certe cose non sono assolutamente prevedibili, e per fortuna, aggiungo. Ma anche altro mi fa pensare e soprattutto sperare che le cose possano cambiare e in meglio, dunque si procede.
Il menù di oggi ha visto un antipastino con cucchiaio di frittata alla mentuccia, fette di salame di Fabriano (ovviamente) uno spicchietto di uovo sodo e della pizza al formaggio.
Per primo fettuccine agli asparagi e pancetta, davvero speciali. Poi ho voluto testare una ricetta nuova: pollo a pezzi con cipollotti, pancetta a cubetti ed innaffiato abbondantemente da birra di frumento, non filtrata. Devo dire che in effetti è venuto molto, molto gustoso, accompagnato poi da un contorno di insalatina verde con pomodorini, rucola, carote ed erba cipollina e per finire in bellezza la classica torta pasqualina dolce e della colomba al cioccolato ed arancio.
Ho diverse cose da mostrarvi, volesse il cielo che finalmente io trovassi un pò di pace per pensare anche al blog?!? E comunque auguro a chi dovesse passare di qua, una serena Pasqua.
Susanna
tesoro, Buona Pasqua!
RispondiEliminaAuguri di cuore a te e alla tua famiglia...baci
Ti abbraccio forte forte ...il menù fenomenale!!!!
RispondiEliminaUn bacione
Francesca
Anche se la Santa Pasqua era ieri, ti rinnovo gli auguri e tengo le dita incrociate per te, cara Susa!
RispondiEliminaE complimenti per il menu!
Che meraviglia il tuo menu! Un abbraccio Susanna, tanti auguri e un bacio grande!
RispondiEliminaDelizioso questo menu!
RispondiEliminaUn abbraccio
Raffaella
Noi abbiamo fatto un pranzo di Pasqua molto tradizionale invece, il classico pranzo dai sapori della Sardegna.
RispondiEliminaBuone fe
caspita che super menú..troppo tenero l'agnellino...
RispondiEliminaun abbraccio
Paola
Mi pare un ottimo menù pasquale anche se diverso dal solito.
RispondiEliminaSono felice di sapere che ci sono i presupposti per un futuro più sereno.
Ciao cara Susanna, davvero speriamo che arrivi un po di tranquillità e si aggiustino un po tutte le cose che hai in ballo!
RispondiEliminaAnche noi nn mangiamo piu agnello ormai da diversi anni e figurati che io per Pasqua ho cucinato il cinghiale....
Si, è stato un menù veramente diverso dal solito, ma la torta pasqualina quella nn manca mai!
Ti abbraccio e davvero spero di vederti un po più spesso sul blog...