Non ci posso credere. Riesco a stupirmi da sola: io che arrivo ad invocare l'estate? Una come me che ama le foglie crepitanti cadute dagli alberi e i colori caldi dell'autunno, il bianco e l'odore della neve gelida... son qui a chiedere a gran voce che si palesi finalmente l'estate?
Già, proprio così.
Ieri ho appena fatto in tempo a fotografare "...il verde melograno da' bei vermigli fior, nel muto orto solingo, rinverdì tutto or ora, e giugno lo ristora di luce e di calor..."
Ho un gran bisogno di normalità, non è piacevole rimettere sul letto la trapunta leggera, riposta da poco nell'armadio. E che rabbia, ora che finalmente mi ero decisa a lavare, profumare ed imbustare il tutto per riprenderla tra qualche mese.
Però ieri mattina poco dopo le 6 indossavo un maglioncino di lana a maniche lunghe.
Freddo e voglia di calore sulla pelle.
Se continua così veramente tornerò ad accendere il focolare, la sera.
Ma siamo a fine giugno. Davvero improponibile.
E nel giardino nuove tenere roselline sbocciano
Anche le ortensie hanno ripreso a fiorire splendide e vigorose.
Per non parlare dei grandi cespugli fitti di ginestre, ai bordi della stradina che porta a casa mia: sono un'esplosione di colore giallo intenso con una miriade di fiorellini che emanano un profumo persistente.
Ma una pioggia incalzante, spesso anche violenta e fredda, viene giù da ieri sera e continua imperterrita, tuttora.
Bene, vorrà dire che riprendere in mano un ricamo natalizio lasciato in sospeso da troppo tempo ormai, e che un'amica paziente deve ancora ricevere da me, non sarà poi così impresa impossibile da terminare.
Un saluto, a presto
Susanna
consolati, almeno le ortensie saranno felici di questo tempo, fresco e decisamente umido, bellissime le tue foto, ciao Marina
RispondiEliminaIl tuo giardino è sempre comunque una meraviglia!
RispondiEliminaPerò hai ragione, ma che freddo fa? E la pioggia? Siamo quasi a luglio e non me ne capacito neppure io.
Ma questi fiori e questi colori sono splendidi cara Susa!
Un bacetto a te!
Carissima...bellissime le tue rose, forse sono ancora più belle per via di questo fresco...non ti nascondo che io me lo sto godendo come un gatto davanti al focolare... :o))
RispondiEliminaUn abbraccio, *Maristella*.
i fiori del tuo giardino sono bellissimi, anche io ho bisogno di normalità e voglio l'estate, spero tanto che arrivi presto!
RispondiEliminaadoro il tuo scrivere, adoro le tue rose,il cuore è con le ginestre,belle e selvaggie. ;-). grazie louise:-) <3
RispondiEliminaNon c'è di che, Thelma ;)
Eliminati assicuro che ho cliccato su "follow" in bloglovin nel tuo blog... ma funziona così poi?! Io non ci capisco nullaaaaaaaaa
RispondiEliminaAnnamaria
Eh, anche qui tempo ballerino...
RispondiElimina...sembra estate, poi autunno..
Le tue foto sono bellissime!
Loredana
E'davvero un'estate strana, non ci resta che sfruttare il fresco e crocettare. Bellissime le tue foto.
RispondiEliminaMa lo sai Susanna che la poesia che hai citato è l'unica che ricordo a memoria??
RispondiEliminaComunque io non mi lamento, si sta bene così, senza essere appiccicaticci!!
Il tuo bellissimo giardino, con questo fresco, ci guadagna e si vede!!
Love Susy x
Hai ragione, Susanna...... sembra naturale dedicarsi ai ricami natalizi.... eh eh eh eh eh...... Che meraviglia la tua ortensia... lo sai che è il mio fiore preferito? Buona estate, Clara.
RispondiEliminaChe belli i ricami natalizi e chi se ne importa se fa caldo...ma poi per fortuna che non fa più così caldo...stupende le tue foto un bacione grande Faby
RispondiEliminaHai ragione, l'estate non c'è e forse non arriva...dicono che sarà ancora così per molto, Ieri un acquazzone e vento di tramontana,consoliamoci con il verde stupendo e le tue foto che sono una meraviglia. IO, senza il nostro caldo africano sto meglio.
RispondiEliminaUn sorriso
Io ti seguo a ruota Susanna!! Non è da me invocare l estate, ma questo tempo è proprio noioso... Oggi qui è splendido finalmente!!! Grazie per esserci :-) un bacione
RispondiEliminaMentre leggevo il tuo post ho istintivamente alzato lo sguardo verso il nostro cespuglio di ginestre, le ortensie dello stesso colore delle tue e l'alberello di melograno. Chissà che non si sia creato un ponte spazio-temporale fra i nostri giardini :)
RispondiEliminaUn abbraccio!
sempre meravigliose le tue foto..io che adoro l'estate sconsolata guardo questo autunno prolungato.....bacio..iulia
RispondiEliminaCarissima Susanna, che intrigante ed affascinante scovare vecchie foto di antenati! Pensa che la foto dei miei bisnonni paterni (non sgridarmi) ho scattato le foto al cimitero, dalle loro foto sulla lapide...è l'unica foto di loro che siamo riusciti ad avere, il fine giustifica i mezzi, non trovi?
RispondiEliminaUn abbraccio, *Maristella*.
Ciao cara Susanna, dai che l'estate arriva! Un abbraccio!
RispondiEliminaChe belli questi fiori...
RispondiEliminaUn bacio
Bruna
che foto magnifiche, si, quest'anno l'estate si lascia proprio desiderare, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaBuongiorno cara...mammamia che caldo c'è qui, speriamo che passi...
RispondiEliminaBuon inizio di agosto a te, *Maristella*.