Non farò il solito post contro l'estate. Perchè detestarla, dopotutto? Prima abbiamo avuto Scipione, poi Caronte, adesso Minosse e questo ci offre l'opportunità di ripassare Storia e Mitologia, vi pare poco?
E meno male che i nostri metereologi non usano fare come i loro colleghi americani, che appellano gli uragani più terribili con nomi femminili, probabilmente ispirandosi alle loro mogli e fidanzate (ricordate lo spaventoso ciclone Katrina del 2005, nel Golfo del Messico? Poi fu la volta di Kyra, Lucy, Nadine, Melissa e via così) facendo un' associazione logica "disastro-donna" che appare davvero poco graziosa.
Vi lascio un saluto in questo torrido pomeriggio del primo sabato di luglio, con una foto che dovrebbe darvi sollievo. Almeno a me fa quest' effetto, ricordandomi che incredibilmente qualche mese fa eravamo messi così e proprio non soffrivo.
Ma non voglio essere troppo fuori dagli schemi. Allora rimango in tema estivo e vi invito a bagnare i vostri piedini pesanti, affaticati e caldi qui... il refrigerio è garantito.
Buon proseguimento d'estate.
Susanna
Anch'io non amo il caldo...ma adoro il mare!
RispondiElimina...e in questi giorni mi sto facendo lunghi bagni nel "mare di casa"...in attesa di andare in vacanza la settimana prossima, in un mare diverso dal mio!
Un abbraccio!
Loredana
Io non sopporto più questo caldo afoso, vuoi mettere il fresco dell'autunno :))) Quest'anno devo ancora andare una volta al mare, anche perchè quì per poterlo raggiungere si deve fare una levataccia per non restare incolonnati ore in colonna :((
RispondiEliminaUn baciotto
Preferisco sicuramente la prima immagine...stupenda.
RispondiEliminaPochi giorni fa comunque ho letto che hanno chiamato un uragano con il mio nome:S...altro che uragano con questo caldo...sembro un bradipo.
Debora
Cara Susanna porta pazienza...da noi si dice che quando arriva agosto si rinfresca il bosco...quindi non ne abbiamo ancora per molto...comunque i piedini in quell'acqua rinfrescante li metterei volentieri!!!
RispondiEliminaUn bacione grande Faby
Ciao Susanna, condivido in pieno con te e soprattutto preferisco la prima immagine del giardino innevato a quella della piscina...quest'afa è terribile e non ti dico al lavoro...c'è da morire!
RispondiEliminaUn abbraccio, ciao ciao Gisella
Aaaah! La neve, che immagine refrigerante e rinfrescante!
RispondiEliminaE la piscina...che sollievo!
Aspetta, aspetta, prendo il pareo, la crema solare e la borsa di paglia e arrivo!
Ed eccomi qua, pronta per un tuffo ristoratore.
Eh, Minosse...c'è anche già il nome del prossimo portatore di afa, a quanto pare si chiamerà Achille. Mah, sono stupefatta di questi nomi!
Bacetti Susa, buona domenica!
Qui spira una lieve arietta, spero che duri!
Buongiorno cara Susanna.
RispondiEliminaMolto divertente il tuo post! ;o))
Ma sono d'accordo con te, la foto della neve è meravigliosa ed io sogno proprio quest'ambientazione reale fuori della finestra...che pace e tranquillità! Speriamo che sta' brutta estate passi in frettissima!
Un abbraccio, *Maristella*.
Ciao cara !
RispondiEliminaChe belle immagini che hai postato !!! Verrei volentieri a rinfrescarmi nella 2°,solo che hai omesso l'indirizzo presso cui dobbiamo venire !!! :D
Besitos
Annarita
Ciao cara Susy, passo per un saluto.
RispondiEliminaIl prossimo anticiclone chi sarà? Saturno? Cerbero? Vulcano? Chissà. Per me il caldo è sempre uguale, è solo caldo, e non è che se gli cambiano il nome me lo rendono più interessante.
E magari averla una piscina!! magari circondata di freschi alberi che la ombreggiano un pò.
Forse la pressione bassa e il mal di testa possono essere motivi sufficienti per odiare il caldo torrido? E il sudaticcio, l'afa, la scarsità di ossigeno, l'inquinamento ristagnante nell'aria ferma, la cappa che vela il cielo, le caviglie gonfie e le gambe pesanti, il sole che buca la pelle, le piante che si disidratano, i prati che diventano giallini secchi, ... penso che tutto ciò basti anche per coloro che difendono a spada tratta certi climi desertici ma umidi.
Ti abbraccio e sei fortunata che lo faccio via web, che mi sento tutta appiccicosa
:**
Niv
No decisamente non si stava male con la neve, ma quell'acqua è cos' invitante....
RispondiEliminaun saluto
Cris
anche solo guardare quell'immagine della neve mi mette addosso un po' di refrigerio e oggi ce n'è tanto bisogno con questo caldo!!!
RispondiEliminaa me l'estate piace ma non quando ci sono temperature africane così!! però preferisco la primavera
baci
grazie, mi tuffo subito! Qua si boccheggia.........
RispondiEliminaCiao Susanna. Da vera, antipatica "Bastiana Contraria" adoro l'estate e il caldo. Certo non sopporto il clima torrido di questi giorni e amo la neve solo in foto e in montagna... cioè almeno a 200 km da casa. Comunque bellissima e suggestiva quella del tuo giardino imbiancato. Un bacio. Dona
RispondiEliminaP.S.: ora sguazzerei volentieri in quella piscina
eppure io la detesto....
RispondiEliminaPer un attimo ho avuto un brivido di fresco guardando la tua prima foto.
RispondiEliminaSe ti va nel mio blog c'è una sorpresa per te.
Un abbraccio
non ci resta che aspettare prima o poi il fresco tornera' ma speriamo senza portare cosi' tanta neve pero'...
RispondiEliminaciao Pat
ma come è invitante quell'acqua per pucciare i piedi!!! me gusta proprio,però in ogni caso aspettiamo un pò di pioggia sperando che rinfreschi un pò l'aria.
RispondiEliminaciao ciao :-)) vania
Susanna è un piacere leggerti, complimenti per tutto ciò che fai e per i tuoi blog, un abbraccio e serena estate anche a te;-), io sono in montagna al fresco ;-). Un abbraccio CInzia
RispondiEliminaQuanto mi piace la prima foto...
RispondiEliminaNon lo sopporto proprio il caldo.
Ciao Susanna, io dell'estate non sopporto la stanchezza che mi fa venire, a me piace essere attiva invece cosi'non riesco a fare nulla e soprattutto quello che mi piace uffff pero' i piedi a mollo li metterei volentieri nella tua piscina :))
RispondiEliminaun saluto e grazie di avermi fatto visita Patty
Wow... Susanna.... guardare la prima foto che hai pubblicato mi ha proprio rigenerato! ^^
RispondiEliminaOgni tanto bisogna essere fuori dagli schemi, no? ^__^
Un abbraccio
Dona
p.s. comunque.... per fortuna Minosse si è allontanato un pò ed è arrivato l'anticiclone delle Azzorre!!! E' tutto un altro vivere!!
Susa sei troppo forteeeeeeee!!!!!!
RispondiEliminaAh ah ah! Che spasso il tuo post! E come hai ragione! Mai contenti di niente...la riflessione sulla scelta dei nomi femminili da parte degli americani mi trova d'accordo. Ti lascio, vado a rinfrescarmi un po' nella meravigliosa piscina che mi hai messo davanti! Un salutone amichevole. Magu.
RispondiElimina... Dimenticavo.. Grazie infinite per essere passata a trovarmi sul mio blog, buon proseguimento, un abbraccio Cinzia
RispondiEliminachiare fresche e dolci acque, che brivido di piacere aspettando l'autunno, la mia stagione preferita, ciao Marina
RispondiEliminaE con Caronte non eravamo neanche entrati nell'inferno. Con Minosse siamo al primo girone, quello dei lussuriosi. Quand'è che facciamo sto meeting con Lucifero, che non vedo l'ora di 'uscire a riveder le stelle'?
RispondiEliminaEcco, oggi ho scoperto di bramare il mare.
Cara Susanna,
RispondiEliminaio non dovrei proprio parlare, perchè abito al mare e posso tuffarmi in ogni momento. A me l'estate piace: quello ceh non mi va è che entriamo in un periodo che sembra che il tempo e le attività umane siano sospese. La fregatura è che quando si ha un po' di tempo è tutto chiuso o sonnacchioso...
mentre in Italia c'era Minosse io me ne stavo beata in Nepal e quindi montagna, buone vacanze, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina