E' piuttosto caldo: via il piumino, oggi indosso una giacca leggera. Gli uccellini cinguettano chiassosi nel mio giardino e si azzuffano intorno alle mollichine di pane. Turbinio di suoni ed esplosione di colori sgargianti.
La fuchsia torna a fiorire rigogliosa
Le viole nascono spontanee tra le zolle del prato, qualcuna invece la metto di nuovo in vaso e lo stesso faccio con i gerani dal rosso acceso.
Poi ci sono le stagionali che rispuntano puntualmente, ogni primavera.
Queste delicate roselline gialle sono piccolissime e prive di spine. Anche le siepi si rimpolpano e quelle che vedete qui sopra, fanno dei fiori bianchi bellissimi, simili alle ortensie.
Inoltre c'è il glicine, con la sua cascata esuberante di petali lilla, il mio colore preferito, fino al viola sfumato. Ma anche le siepi di berberys e di photinia, che di nuovo attirano le api e le farfalle, con quei fiori bianchi a grappoli.
Questo è un ricamo che feci qualche anno fa, di un giardino all'italiana
Brusco e repentino cambio di clima: fa freddo, temporale improvviso, i fiori smaglianti rosa, della magnolia giapponese, si stagliano contro il cielo plumbeo, mentre le foglie delle piante di rose catturano le tante goccioline di pioggia spruzzate.
... e stasera... ho riacceso il camino.
Buon fine settimana
Susanna Cerere
che incanto..e che nostalgia dei colori e dei fiori de mio giardino di un pò di tempo fa. un'ortensia bianca generosa con fiori enormi..grazie susa, grazie mille
RispondiEliminaAnche i miei balconi incominciano a fiorire, il gelsomino incomincia a farci sentire il suo intenso profumo, che la pioggia attutisce.
RispondiEliminagodiamoci ancora il calduccio delle nostre case perchè il fine settimana non sarà bello.
complimenti peri tuoi fiori. Buon fine settimana anche a te.
Un caro saluto.
Piera
sono delle immagini che scaldano l'anima è stupendo quando tutto inizia a prendere colore anche da me sta succedendo e ogni giorno e una nuova sorpresa vedere il mio giardino colorato
RispondiEliminache bei fiori...
RispondiEliminaanch equi da caldo estivo a freschino..ho dovuto ritirare fuori anche il piumino..uff...aprile pazzerello...a no era marzo il pazzerello...va beh ;-)
un abbraccio
Che foto fantastiche Susa!!!
RispondiEliminaHai dei fiori stupendi, non saprei quale mi piace di più!!
Anche qui fa di nuove freschetto...uffa...
Un bacio e buon fine settimana
Anto:o)
che meraviglia... soprattutto i fiori bianchi, che adoro! Finalmente mia cara sono in vacanza e ritrovo il tempo per lasciare qualche commento :-)
RispondiEliminaFelice fine settimana!
Argante
Che incantevole esplosione di colori: che meraviglia i tuoi fiori e che splendido ricamo!
RispondiEliminaUn caro saluto, Claudia
Che meraviglia i tuoi fiori e il tuo giardino!
RispondiEliminaultimamente adoro i temporali primaverili... Peccato che l'ultimo ci abbia sorpreso proprio mentre scaricavamo la spesa dall'auto!
Un abbraccio e buona settimana!
Pisi
quanti fiori meravigliosi..w la primavera! Iulia
RispondiEliminae' un vero e proprio reportage fotografico floreale..ma che incanto pero'..senza escludere quella meraviglia di ricamo eseguito parecchio tempo addietro !
RispondiEliminaPat
Sono ancora io, per comunicarti che se passi da me , quando puoi, c'è un pensiero per te. Ciao.
RispondiEliminaPiera
tesoro mio devi aggiornare perchè mi mancano le tue belle foto!!!! COme va il ricamo? Con cosa ci delizierai?
RispondiEliminaUn baciotto
Arghi
Che fortuna poter avere così tanti fiori. Io li adoro e ho i balconi colmi, ma appunto, sono solo balconi ... e accidenti le rose mi muoiono sempre! Un abbraccio
RispondiEliminaSara
Anche qui a Lussemburgo c'e' un tripudio di colori e fiori. Il sole sta aiutando piante e spirito, ma la sera ancora sotto il piumone!!
RispondiEliminaBelle le foto: brava!!