Stamattina avvertivo un silenzio... "diverso" e puntualmente ho avuto conferma della percezione provata, naso ai vetri gelati : fioccava!
Ed allora eccomi, controcorrente rispetto a tutti coloro che non vedono l'ora di gustarsi la primavera.
Ma guardare nel cielo bianco ed assistere a quella meravigliosa danza leggiadra di fiocchi a falde larghe, che scendevano incrociandosi in aria... è stato bellissimo!
E' durato poco, quel tanto che è bastato per farmi tornare bambina qualche minuto e godere della magia della neve che scende.
Ora ha smesso.
Il sole prova ad aprirsi uno spiraglio tra le nubi.
Si può riprendere la quotidianità, con le corse e i ritmi forzosi che scandiscono le nostre giornate e mi sveglio dal sogno e mi predispongo anch' io pronta ad accogliere la primavera.
Buona giornata
SusannaCerere
quanto amo la neve..pur non amando il freddo...dove abito io vedo la sila in lontananza e credo stia nevicando..vedo un pò di bianco qui e là..e fa taaaanto freddo..Iulia
RispondiEliminaAnche qui è tornato il gelo e si prevede neve nei prossimi giorni. Purtroppo il tutto si manifesta con un odiosissimo vento, ed io proprio non posso sopportatlo. Perciò aspetto la Primavera, magari da godere nella mia terra, decisamente tutto un altro spettacolo :)
RispondiEliminacome ti capisco, come ti capisco, come ti capisco!!!! Qui c'è il sole, ma io non smetto di sperare in un'ultima nevicata! Incrociamo le dita amica mia!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Argante
Sai quando ha nevicato qui l'ultima volta?
RispondiEliminaA dicembre... :(
Uffi...
E' che quando nevica tutto è magico!
Qui però oggi fa un freddo! E stamattina era tutto bianco di brina!
Pisi
Da noi fa solo tanto freddo, ma le tue parole mi fanno amare anche le nevicate improvvise, che come ben sai al mare creano tanto scompiglio!
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Manuela
Tu non ci crederai, ma sai che quest'anno da noi ha nevicato una sola volta e mi dispiace? Mi manca da morire. So che crea tanti disagi, ma vuoi mettere lo spettacolo che ti offre una bella nevicata?
RispondiEliminaHo letto più volte che la neve ha un "rumore" del tutto assente. Qui oramai è primavera inoltrata e bisogna che io faccia gli scongiuri affinchè non mi ammali visto che l'influenza la becco sempre tra la fine di febbraio e i primi di marzo! :-))
RispondiEliminanon amo la neve, non amo il freddo.. adoro il caldo, il sole..quello torrido che ti scalda fin nel midollo..
RispondiEliminaapposta, controcorrente:-XD e rompi..
ma tu mi vuoi bene lo stesso
ros
che bello vedere fioccare la neve, ma br br br che freddo. qui c'è un'aria davvero siberiana. un abbraccio
RispondiElimina