lunedì 31 marzo 2025

Colori di fine Marzo

Non ricordo dove io abbia letto questa definizione della Primavera: E' il sole che brilla sulla pioggia ed è la pioggia che scende sotto al sole ma mai come in questi giorni abbiamo avuto tanta acqua dal cielo, la terra non riesce più ad assorbirla, i fiumi intorno sono a rischio esondazione.


Purtroppo questo meteo non ci consente di lavorare nell'uliveto, per procedere con le potature prima che inizino a fiorire gli ulivi, tanto il terreno è imbevuto ed impraticabile con qualsiasi mezzo o a piedi.

Le gocce di pioggia sembrano perle sulle foglie delle rose e del caprifoglio.

Tuttavia questo Marzo che ci sta salutando, offre degli straordinari colori nelle siepi in giardino che crescono rigogliose:                               la fiammeggiante photinia,                        il viburno dai candidi fiori.
                               e il rosmarino abbonda di fiori viola e lilla

                 Ancora tanti ciclamini novelli



                   

                            Nel prato sono nate un gran numero di violette, miste a margherite
             






Ricamato il terzo francobollo della serie Waxing Moon Design: il mese di Marzo celebra la festa di San Patrizio con il leprecauno irlandese, tipico folletto mitologico con la pentola di monete d'oro. 
L'Irlanda è nel mio cuore, sempre.













Così ho completato i primi tre mesi invernali e si procede con i prossimi primaverili.

               
Un saluto a voi che verrete a farmi visita e buon inizio di Aprile.


6 commenti:

  1. Bellissimi i francobolli Susanna! Anche qui continua a piovere, il giardino è una selva e io non riesco a fare le lavatrici, tuttavia mi sembra un marzo giusto, con temperature giuste, vedremo che estate avremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Irene, infatti questa è la primavera. Spero solo di poter far lavorare i campi!
      Un abbraccio Susanna

      Elimina
  2. Anche da me ha piovuto per bene, però non credo ci sia pericolo, il Ticino è abbastanza lontano e gli argini abbastanza profondi da non far danno neanche quando è in piena ! Anzi, la pioggia serviva proprio per far sbocciare fiori e piante che, ora sono pronte a fiorire !! Quanti fiori e piante da te !!! Sono una meraviglia !!! I francobolli stanno venendo molto bene !! Buon mese di aprile (siamo già ad aprile, questi mesi sono volati !!). Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mirtillo, buon Aprile anche a te❣️
      Susanna

      Elimina
  3. Che fiori meravigliosi cara Susanna e che belle le foto col temporale in arrivo. D’altronde, come dice il proverbio, Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l’ombrello 😄. Il simpatico leprecauno della pentola d’oro è proprio bellino, e mettendoli tutti insieme su una unica tela sta crescendo un lavoro stupendo! Oggi, pesce d’aprile! Speriamo di no, a meno che non sia quello arrosto con le patate 😘. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella, un grande abbraccio e buon Aprile 😘
      Susanna

      Elimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!