Quasi mi stavo dimenticando del compleanno del mio blogghino.
Ebbene si, oggi ricorre l'anniversario della pubblicazione del mio primo post e "Il vento sta amando..." da ormai ben sei anni.
Sono lieta di riuscire ancora a scrivere ogni tanto, anche se non sono assidua e costante, però quando posso e come posso lo faccio davvero volentieri, mi ci impegno e cerco di essere diligentemente premurosa ed attenta verso voi, che avete la pazienza di venire a farmi visita, lasciandomi i vostri preziosi commenti.
Proprio grazie a questo blog ho avuto l'opportunità di conoscere tante persone speciali: con alcune sono diventata davvero amica, ormai da anni, con altre ho relazioni meno intime ma non per questo superficiali o di scarso valore.
 |
Pensierino natalizio dalla cara Chicca |
L'amore per il ricamo è stato uno degli interessi che mi ha portato a stringere più di un'amicizia sincera e duratura ma devo ammettere che tra i frequentatori del mio blog ho persone che privilegiano la buona cucina, l'amore per l'Agricoltura e la terra, l'attaccamento alla propria città natia e l'interesse per la Storia, la fotografia, i viaggi, le buone letture gratificanti.
Ed ecco arrivare da qualche amica (grazie cara
Chicca) una coccola per l'imminente Natale, prontamente messo in bella mostra.

Quest'anno ho davvero la
testa nel pallone e non sono riuscita a fare ciò che avrei voluto... peccato! Supplirò con qualcosa di simbolico, ma di certo non può mancare un biglietto d'auguri scritto a mano, se possibile.

Ed ora vorrei attirare la vostra attenzione sul mio gattone Leonida.
E' talmente buffo ed ingenuo questo suo modo di fare, che rasenta una bonaria cretineria.
Eccolo infatti furbescamente appostato sopra ad uno dei gufi in terracotta, presso i quali metto sempre molliche per gli uccellini che vengono a sfamarsi.


Ho cercato di spiegargli che sarebbe stato più credibile come agente segreto in missione, se si fosse messo a leggere un quotidiano rigorosamente al contrario, con due buchi in prossimità degli occhi, a mò di
gatto che passava sbadatamente da quelle parti. Ho trovato così esilarante e ridicolo questo suo modo di agire, così poco felino e così tanto antropomorfo, da animale appunto con sembianze umane, che ci siamo fatti tutti una risata in famiglia e lui che continuava a guardarci con stupore e maliziosamente, come se tanto, prima o poi, un uccellino lo avrebbe acciuffato, lui, astuto, scaltro gattone. Il bello è stato quando è arrivata prepotente una cornacchia gracchiante. Leonida, cuor di leone, ha fatto un balzo e si è nascosto intimorito nel vascone dell'ortensia e delle erbe aromatiche. Ha lasciato il campo libero poco dopo, rinunciando all'impresa di procacciarsi prede ed è stato questione di un attimo. . .
 |
Leonida ha desistito e.... |
. . . il banchetto ha avuto inizio!
Buon ponte dell'Immacolata a tutti voi che verrete a trovarmi ed ancora GRAZIE di CUORE per la vostra amicizia e presenza.
A presto Susanna