E già, domani saranno trascorsi proprio due anni da quando ho inaugurato questo blog.
Avevo tanti timori di non sapermi destreggiare con le varie diavolerie informatiche ma poi mi sono lasciata tentare; vi ho già detto che non disdegno di far uso ancora della stilografica a china, su carta a mano? E che sono una delle poche che si ostina a scrivere lettere ed oltre a fare gli auguri con le cartoline elettroniche via email, tuttavia se riesco, cerco di spedire un bigliettino cartaceo, di quelli anacronistici con i francobolli, non so se ricordate come siano fatti. Hi,hi,hi....
Sono proprio contenta di aver ceduto alle premurose insistenze delle mie amiche di ricamo e di chiacchere. Certo, avrei potuto e voluto fare meglio e di più, magari essere presente in modo costante ma purtroppo i ritmi quotidiani sono quelli che sono e sempre meno mi è facile scrivere o pubblicare proprio quando ne avrei desiderio o bisogno.
Si, la parola giusta è proprio bisogno o necessità, perchè è innegabile che prenda una certa dipendenza dalla tastiera e che alla fine davvero non si riesca a stare lontani dal web; potete immaginare che disagio io stia vivendo da dieci giorni, da quando cioè il mio vetusto personal computer è venuto a mancare, il tecnico è arrivato dopo ripetuti solleciti, ha scosso la testa, ha detto "Vediamo un pò se riusciamo a resuscitarlo" ma poi ha ben pensato di darsi alla latitanza ed io languo miseramente, elemosinando la postazione al mio figliolo minore e riuscendo a digitare o sbirciare dal suo pc solo quando il fetente tiranno è a scuola o all'allenamento di calcio
Voglio regalarvi le immagini del mio giardino congelato.
Ormai sono giorni che il freddo intenso la fa da padrone e stamane la brina si era letteralmente impossessata delle ultime rose, dei cespugli di timo e di rosmarino, immobilizzandoli e ricoprendoli con una sorta di velo cristallino.
Ma guai a calpestare l'erba o a toccare un rametto, si spezzerebbe.
E' come camminare su un tappeto croccante che si sbriciola irrimediabilmente sotto i piedi.
Sembrava davvero di stare in una fiaba, dopo il passaggio di una fata che lieve, con la sua bacchetta magica, aveva fissato la realtà circostante ed anche il tempo non scorreva più.
Allora grazie a tutti voi che avete avuto e spero avrete ancora la pazienza di seguirmi, a voi che mi incoraggiate e supportate, che mi date suggerimenti e consigli, a voi che lasciate la vostra preziosa testimonianza di amicizia nei commenti sotto ai miei post.
Vi abbraccio con affetto, buona festa dell'Immacolata a tutti
Susanna
Che bellissimo spettacolo il tuo giardino brinato, e'il giardino incantato!
RispondiEliminaPer fortuna che tra pochi giorni arriva babbo natale....hai chiesto un piccolo pc per te?
Contraccambio gli auguri e ti lascio un abbraccio!
Evviva, due anni bellissimi di blog!
RispondiEliminaCara amica mia, della quale non saprei fare più a meno, questo tuo blog è un luogo caldo e bello dove si sta benissimo, in qualunque stagione e le immagini del tuo giardino congelato lo confermano.
E' vero, sembrano fiori incantati e di zucchero, ma che splendore Susa!
Grazie a te di essere la persona meravigliosa che sei, sensibile, ironica, spiritosa, intelligente e creativa.
Buon compleanno al blog e un bacione a te, con tanto sincero affetto!
Ti ho detto tante volte che abiti in un posto stupendo ... e che un giorno mi imbucherò a trovarti ... tienilo a mente!!! Baci
RispondiEliminaBuon compleanno al tuo blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Certo che questi anni sono passati in un'attimo. Baciuz
RispondiEliminabuon compliblog e buon we a te
RispondiEliminaciao Maria
un abbraccione a te , al tuo blog e.... ti capisco... io devo elemosinare il MIO PC oltre che con i figli anche col marito! uno stress!!!
RispondiEliminaAnnamaria
Buon compiblog cara Susanna e spero che ci faremo compagnia per luuuuuungo tempo...un abbraccio Faby
RispondiEliminaE' sempre un gran piacere passare dal tuo blog e ancora di più oggi in tempo per fare tanti auguri e poter godere sempre dei tuoi magnifici post.Ciao un abbraccio.
RispondiEliminaPiera
Grazie Susanna per il tuo blog, la tua presenza, i tuoi commenti, i tuoi auguri, i tuoi post, le tue foto, le tue care parole.
RispondiEliminaMa sono già due anni che ci leggiamo dal blog? incredibile!!!!!
Ricambio di vero cuore gli auguri per domani. Donatella
Che altro dire se non buon compliblog :).
RispondiEliminaDebora
Le immagini del tuo giardino, sono incantevoli, fiabeschi, bellissimi!
RispondiEliminaBuon fine settimana
Buongiorno carissima.
RispondiEliminaDai... porta pazienza, anche io a volte devo dipendere dalla disponibilità di mio figlio, spero solo di diventare sempre più brava con questo mondo che mi affascina sempre più!
Ti seguo sempre con affetto, un abbraccio, *Maristella*.
Susanna è un piacere anche per me conoscerti... il belllo del web è il condividere e Miss ha fatto da tramite!
RispondiEliminaIl tuo giardino è bellissimo con tutti quei pizzi
a presto allora
simonetta
(anch'io tre figlio ma un solo gattone)
Le tue foto sono fiabesche cara Susa!!!
RispondiEliminaGrazie per avercele mostrate e tanti auguri per il tuo compliblog!!!!
Un abbraccio affettuoso!
Anto:o)
Cara Susanna è sempre un piacere venire a trovarti!! e quella bella poesia che ci accoglie appena si apre il tuo blog non sai quanto mi faccia piacere leggerla ogni volta!! Allora buon compliblog!!! e continua a farci compagnia così come lo hai fatto fin ora!!!! e che incanto il tuo giardino brinato...il fascino dell'inverno!!
RispondiEliminaun abbraccio grande
Francesca
Ciao Susanna buonissimo compliblog!Hai un giardino fatato,che si deve ammirare in silenzio,zitti zitti...
RispondiEliminaQua invece ha nevicato,c'e' molto freddo, per fortuna che ci sono due giorni di festa altrimenti in citta'e' solo caos e niente poesia,sgrunt!
Un abbraccio Patty
Che bello il tuo giardino innevato :) qui fa molto freddo ma tutto sommato si sta ancora bene :) buon blog-anniversario e auguri di pronta guarigione al tuo pc :) un abbraccio :)
RispondiEliminaSusannina mia bella.....
RispondiEliminail tuo giardino e soprattutto
le tue rose, sembrano fare parte
di un giardino incantato e tu sei
la dolce fatina....
Ciao cara, buon " compiblog " ehehe!
Love Susy x
ad ogni modo sei fra noi e non sai quanto piacere mi faccia e poi ti meriti tanto tanto successo sei un'amica splendida
RispondiEliminaciao Pat
il generale inverno e'arrivo, e' il suo periodo. se non fosse che non sopporto il freddo.....direi "quasi" che anche in questo periodo la natura ci regala dei colori e immagini stupende.
RispondiEliminaauguri al tuo blog e xxxx per il tuo pc.
pa
Auguri Susanna per il tuo blog!.....anch'io sono una che ancora, se può spedisce le cartoline scritte a mano, infatti in questo momento mi dedico a creare qualcuna e non sto ricamando! ...ci penserò tra qualche giorno!
RispondiEliminaUn abbraccio, Silvia.
Cara Susanna, già due anni?!?! Che bello, è stato un vero piacere conoscerti e condividere pensieri e creatività: sei davvero una bella persona ❤!
RispondiEliminaCon affetto, Claudia
Ciao Susanna, condivido pienamente ciò che hai scritto circa la necessità di curare il proprio blog, succede anche a me!!!
RispondiEliminaDue anni sono già un bel traguardo e ti faccio i miei sinceri auguri!!!
Per quanto riguarda il tuo commento al mio post, ti dico che veramente da noi si incomincia l'8, si prosegue il 13, si continua il 24, 25, 26 , poi capodanno e si conclude con la befana!!!!!
Insomma i nostri bambini praticamente vivono in un mondo diverso dal solito e noi mamme cuciniamo, cuciniamo e cuciniamo e i nostri mariti fanno la spesa e ci sono mercati ittici e ortofrutticoli che restano aperti anche tutta la notte!!!!
Come sono contenta di questi due anni insieme, di ammirare le tue belle foto. Auguri Susa e grazie di esserci.
RispondiEliminacris
Ma hai le ortensie geneticamente modificate??? Ma com'è che le foglie delle tue ortensie anche con la brina stan su e le mie sono tutte moscettone surgelate?
RispondiEliminaDue anni e non sentirli. E un milione di follouers. Brava Sus, gomiti alti con i figli, teaser ad alto voltggio per il tecnico pc e via verso nuovi orizzonti.
Già due anni? Il tempo vola, sono contenta per te, per questo traguardo (un po' meno per il pc che è venuto a mancare). Sei una presenza costante e il tuo blog è un posto tranquillo dove passare e ritemprarsi.Un bacione grande.
RispondiEliminaBruna
buon compliblog anche da parte mia!
RispondiEliminaciao, Titty.
cara Susanna
RispondiEliminaauguri per il tuo compiblog sono stati due anni veramente sfavillanti !!!
auguri cara amica e.........complimenti per le splendide foto!!!
baci
Bruna
Grazie a te Susanna!! E tanti auguri per il compleanno del tuo blog:-) anche io, come te ero diffidente e ti dirò che spesso la tecnologia a volete mi delude ancora, e forse come te, sono una delle poche che adora scrivere ancora lettere e non via mail e mandare gli auguri su cartoline non virtuali.. Brava per come sei, perchè leggere un tuo post è sempre bello, e anche le tue foto sono sempre stupende:-) un forte abbraccio e perdona se passo solo ora
RispondiEliminasei meravigliosa.. come fotografa, come blogger.. come scrittrice. anche come crocettina va.. come fuggiasca poi.. che diventerai da grande?
RispondiEliminaauguri al tuo bellissimo blog..bacioni..iulia
RispondiElimina