Ancora, ancora un pochino di neve per favore, poichè quella caduta non basta!
Aiuto, ma... dove si stacca la spina per interrompere il flusso incessante?
Ecco la danza dei fiocchi che sta avvenendo qui fuori.
Stasera appare così
Stamane invece...
dalla finestra della mia camera |
Domani le scuole saranno ancora chiuse ma le previsioni non promettono nulla di buono, anzi si preannunciano nuove ed abbondanti precipitazioni nevose ed un ulteriore abbassamento della temperatura.
Vi ragguaglio anche sulla situazione felina . Ogni tanto Mephy ed Alice devono necessariamente zampettare nella neve e questo non rende felici i mie pigri e freddolosi gatti .
Alice però è attratta soprattutto dalla ressa di uccellini che sul terrazzo si litigano le briciole di pane. E questo le piace moltissimo; nonostante l'età matura, si risveglia la cacciatrice che è in lei.
Devo richiamarla all'ordine o qualcuno potrebbe rischiare grosso.
Via, a casa subito a fare una...."vitaccia da cani" come si dice.
Lei nel cesto di vimini, con una copertina di pile, al calduccio davanti al camino.
E lui sulla sedia dove entra a malapena.
Ma seriamente adesso, accantono la frivolezza di quanto detto finora ed il mio pensiero va a tutte quelle persone che non hanno un tetto sopra la testa e per scelta, ma più spesso per indigenza, dormono all'aperto avvolti in cartoni o miseri stracci. Più d'uno ha già perso la vita per il gelo, in questi giorni.
Susanna
Non sono le notizie di chi deve andare a piedi invece di usare l'auto che mi colpiscono ma di tutte quelle persone che nel freddo hanno il nemico maggiore. Prego perchè li risparmi.
RispondiEliminaCris
Anch'io penso alle persone che non hanno riparo e che sono fortunata.E' un vero disastro, ancora piu' deprimente per il fatto che nessuno si sente responsabile.
RispondiEliminaMamma mia, Susanna, ma quanta neve è
RispondiEliminavenuta giù dalle tue parti?!
Però è uno spettacolo da vedere!!
Sembra il giardino incantato....
che meraviglia!!!
Buona settimana
Susy x
Eh sì...purtroppo sono già molte le persone che hanno perso la vita...si potrebbe sicuramente fare di più per loro :(
RispondiEliminaLo spettacolo che ci offre la natura in questi giorni è incantevole...una preghiera per tutte le persone che sono però vittime di questa lunghissima ondata di gelo... Alessandra
RispondiEliminaLe tue foto sono stupende Susa, come pure i tuoi felini :o))))) sembra di essere in montagna, ed invece...
RispondiEliminaLa cosa triste è coloro che nn hanno di che difendersi dalla morsa di questo straordinario inverno...
Susanna ne ha fatta di neve da te!!!
RispondiEliminama igatti sono incuranti dormono comodi davanti al camino!!!
Bruna
bellissimi i gatti ... e la neve..brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr un po troppa per i miei gusti..
RispondiEliminaHai ragione cara Susa, penso anche a tutti coloro che cercano di recarsi al loro posto e l'incuria dei mezzi di trasporto pubblici rallenta le loro e le nostre vite!
RispondiEliminaUn grande abbraccio e grazie per queste bellissime foto, come invidio i tuoi gatti al calduccio !!!
Manu
Wow!! Quanta neve.... fantastica! E che teneri i tuoi mici...
RispondiEliminaUn abbraccio
Dona
I tuoi gattoni se la godono proprio! Certo che manca solo l'albero e potrebbero essere delle bellissime foto di Natale.Mi rendo conto che deve essere difficile muoversi con tutta quella neve.......... pero' é cosi' bella!
RispondiEliminaMa quanta ne è venuta!!! Mi ricorda tanto la famosa nevicata del 1985 che mise in ginocchio mezza Italia.
RispondiEliminaMa, nonostante i disagi e le persone in difficoltà a cui vanno i miei pensieri, io non riesco a non pensare a quanto sia bella, lieve, delicata e silenziosa. Magica!!
Buona giornata
Margherita
Mamma mia quantaaa!!!! Ho sentito che insieme alla Romagna e all'Abruzzo siete la regione con la massima allerta. Spero che smetta, almeno il tempo di farvi tirare un pò il fiato, perchè la bellezza e la magia della neve non diventi emergenza e problema come quelli che abbiamo sentito che sono avvenuti in molti piccoli paesi d'Italia. Qui per ora bisogna solo stare attenti a non farsi una "pattinata" involontaria su qualche marciapiede. La neve è ancora sui tetti, ma c'è un tiepidissimo sole e si sta sciogliendo. Fa un freddo!!Le strade sono ormai quasi pulite (non certo per merito di Alemanno, protezione civile & co.), giusto intorno alle macchine lasciate parcheggiate e sui marciapiedi c'è ancora qualcosa.
RispondiEliminaSai, ho pensato anche io alle persone che non hanno un tetto. Hanno fatto vedere qualche sera fa prima che nevicasse dei barboni intorno alla stazione... mi sono chiesta come fanno, e sinceramente, io che amo la neve, in quel momento guardando quelle persone non mi piaceva più così tanto. Dirò una di quelle che vengono ritenute banalità ma credo che non è possibile che nel 2012 si spendono soldi per degli schifosi cacciabombardieri e non si usano invece quei soldi per creare ricoveri per aiutare le persone indigenti e per dargli un letto caldo e spazi dove accoglierli in momenti di emergenza.
PS: ma che bellissimi i tuoi gatti!! E quello nero è uno spettacolo.
Un grande abbraccio pieno di neve e un raggio di tiepido sole romano. :-***
magica..
RispondiEliminaChe nevicata! :-O
RispondiEliminaSei arguta e questo va a tuo merito.
RispondiEliminaDolcemente romantica....
e anche un po' illusa nel pensare che la neve porti solo bellezza e gaiezza. Un po' come dire che a Natale siamo tutti più buoni.
Non è vero ma ci fa tanto piacere pensarlo.
ma che bei gatti!!! Anche noi siamo sepolti nella neve, con le macchine che non vanno in moto perchè gela il diesel. Oggi c'è il sole ma dicono che domani ricomincia quindi prepariamoci. Quelle povere persone... non ci sono parole
RispondiEliminaUn sorriso
Anna
Uh dev'essere un paradiso! Mio figlio vorrebbe abitare nella tua casa, dev'essere davvero bella, poi con quel meraviglioso giardino! Inoltre in questi giorni non andrebbe a scuola, il massimo per lui.
RispondiEliminabaci Susanna.
a presto
Brrrr....Susanna, che freddo! Qui -5 stamattina, ah che gioia uscire con il vento che ti taglia la faccia! Ma quanta neve lì, lo spettacolo è stupendo però caspita, qui mi si congela la mia amichetta del cuore, eh no, non va bene! Comunque le tue foto sono strepitose e due gattini di casa morbidi e coccolosi, che coraggio ad uscire che hanno, poi però vedo che si rifanno al calduccio della tua casetta!
RispondiEliminaUn bacio grande tesorina!
Miss Fletcher
Buonasera Susanna...quanta neve!!
RispondiEliminaOggi come va? Qui un bellissimo sole, ma un freddo da matti!!!
Un abbraccio carissimo, Maristella*.
Già...a noi questa neve provoca disagi grandi sì, ma superabili...per molte persone invece diventa davvero pericolosa per la propria vita...un pensiero ed una preghiera anche per loro...
RispondiEliminaUn bacio
Anto:o)
ma...è incessante!
RispondiEliminaUn paesaggio fatato...non voglio pensare ai disagi, però...
(si vede che non amo troppo la neve, vero..?!)
La neve crea tantissimi disagi soprattutto in questa portata, ma crea dei paesaggi davvero suggestivi! Ciao Susanna...l'unica cosa che ti posso augurare è che la neve cessi nelle tue parti e venga a infastidire anche qui da noi, dove è innevato ma in misura minima!
RispondiEliminaMamma mia, quanta neve!!! Anche da noi c`è ma non così! La neve è meravigliosa ma se penso alle persone che non possono godere del calore di una casa, di una famiglia...è un vero disastro! Un caldo abbraccio a te!
RispondiEliminaClaudia
Anche qui da noi la nevicata è stata da record, seguita da un freddo polare, candelotti lunghissimi e neve che non si scioglie per niente! mannaggia che roba!
RispondiEliminaPovero gatto nero, avrà pensato di avere la forfora guardandosi allo specchio! :)
RispondiEliminahttp://allegriadinubifragi.wordpress.com/
Bellissimo il tuo blog! Sono felice di averlo scoperto... Belle parole e belle foto! Buona serata!
RispondiEliminaoh mamma quanta neve!!!!! e occhio che domani sembra ne arrivi dell'altra!!!!
RispondiEliminai mici sono toppo simpatici! tante coccole tutte per loro! I ns pelosi sono fortunati, pensa a quei poverini che sono randagi o nei rifugi...
un abbraccio
francesca