E' freddo come fosse fine Novembre, ma come non amare i colori ambrati dell'autunno?
![]() |
Le sfumature dorate del frassino all'ingresso di casa |
Buon pomeriggio a tutti, sono mesi che non scrivo, non ricordo più neanche come si realizzi un post. Proverò a riprendere, anche perché mi manca leggere i vostri blog, trovare appunto il tempo per le cose piacevoli che aiutano ad affrontare il quotidiano, le incombenze che ti fanno arrivare stanca a fine giornata, senza poi comprenderne il motivo.
Per me Ottobre è un mese di effettiva ripresa delle attività, una sorta di risveglio dall'estate che mi sta piacendo sempre meno.
Il tempo di riorganizzarmi e voglio recuperare ago, tele e fili e tornare a ricamare. Avrò più tempo perché quest'anno, ahinoi, la malefica mosca olearia ha imperversato in tutto il centro Italia e dunque anche il nostro uliveto, che tanto olio ci ha donato la volta precedente, è stato impietosamente castigato, precludendo una raccolta proficua ed abbondante. Questa è l'imprevedibilità dell'agricoltura, vorrà dire che ci dedicheremo alla potatura efficace, alla concimatura biologica e alla piantumazione e all'impianto di un viscioleto.
Vi auguro un sereno proseguimento di domenica, con un caffè caldo e cremoso.
Nessun commento:
Posta un commento
La tua visita mi ha fatto davvero piacere!