sabato 21 settembre 2024

Amato autunno e ...torno qui

Immagine autunnale di qualche tempo fa, sotto al mio gelso

E' questa sicuramente la stagione a me più congeniale. So che la maggior parte di voi adora l'estate ma io davvero non ne potevo più di quel caldo soffocante, ora le prime piogge mi fanno tornare vigore e voglia di fare.


Certo, non posso non pensare a chi di pioggia ne sta ricevendo troppa, in Emilia ma anche nelle nostre Marche ed ho nel cuore in particolare la mia amica fuori Bologna, che già poco più di un anno fa ha visto il fango inondare la sua casa nuova....orribile! E queste notti dorme fuori ma con una pena indicibile.

Ho davvero tantissime cose da fare, soprattutto per l'agricoltura, in vista delle nuove semine e della raccolta delle olive, che quest'anno anticiperemo decisamente, rispetto alla solita data di fine ottobre, primi di novembre.

Sto curando seriamente il mal di schiena che mi ha procurato notevoli difficoltà nella vita quotidiana, per tutto giugno e luglio con sedute di rieducazione posturale globale e presto anche fisiopilates. Poi, per non farmi mancare nulla, due settimane fa ho preso anche il Covid, contratto, come tanti altri miei conoscenti, invitati allo stesso matrimonio l'ultimo giorno di agosto. 

Ma sono pronta a riprendere anche la piacevole abitudine di ricamare la sera, sul divano, infatti ho sospeso un bel progetto che avevo iniziato mensilmente con la mia cara Rossella ma ne ho altri da finire, assolutamente!


Vi saluto con questo bellissimo arcobaleno di ieri pomeriggio, visibile dal mio giardino dopo una leggera pioggia ma soprattutto auguro a tutti voi un autunno sereno e produttivo.

                                    A presto, stavolta davvero