domenica 1 gennaio 2023

Come riprendere? Sono esitante ed impacciata all'idea di tornare a scrivere, eppure mi piace così tanto! 

E allora provo a lasciarmi andare. 

Innanzitutto tanti auguri a tutti voi, in questo primo giorno dell'anno, perché ognuno  possa veder realizzato ciò a cui più tende, che si tratti di progetti di vita, di affetti, insomma qualsiasi cosa vi stia veramente a cuore.



Non è stato un Natale gaio e festoso, non sapevo neanche se avrei potuto trascorrerlo in casa mia. Sono mesi che parto improvvisamente e viaggio da Fabriano a Roma, tutte le settimane: mia madre non sta affatto bene ed è davvero molto stanca.
 
Due giorni fa ero in clinica da lei e poi sono andata ad Ostia, a prendere le ultime cose da portar via dalla casa natia, ormai ceduta e non è stato indolore doverla svuotare, con un'infinità di ricordi che riaffioravano prepotentemente.


E quel giorno la passeggiata lungomare non è mai stata così malinconica, per me.
Ma i riflessi del sole sull'acqua sono sempre di conforto: scaldano proprio il cuore.


Come tutti gli anni ho la mia agenda nuova che attende di essere compilata con le note più importanti, le scadenze e gli impegni da adempiere. Stavolta però ne ho scelta una più allegra e vivace, con le farfalle e gli uccellini festanti di Laurel Burch, confidando che sia di buon auspicio.

Sono consapevole che per me non sarà un anno semplice ma tenterò comunque di ricordarmi che ho superato momenti ben più difficili e che c'è sempre una soluzione a tutto. 

Desidero far visita ai vostri blog, riprendere le piacevoli abitudini di un tempo, dedicarmi all'amato ricamo, alla lettura, alle mie rose. Poter fare tutto ciò significherebbe molto per me, vorrebbe dire che le angustie e gli affanni sono dissolti, comunque alleviati.

Ancora un sincero augurio di sereno Anno Nuovo a voi che verrete a trovarmi.


12 commenti:

  1. Cara Susanna è un vero piacere leggere che sei tornata.
    Mi dispiace molto per i problemi che hai dovuto affrontare negli ultimi mesi e spero che presto si risolva tutto per il meglio.
    Ti auguro un sereno 2023 ricco di gioia e in compagnia dei tuoi hobby.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e buon anno Susanna hai avuto un bel da fare compreso il fare di casa che nelle feste Non è mai poco
    Ho l'agenda elettronica sul cellulare e sinceramente non rimpiango
    Dovendo scegliere l'avrei preferita con i funghi non con le farfalle
    Il vischio mi ricorda i miei antenati i celti gli etruschi

    RispondiElimina
  3. Dear Susanna , I understand the pain you are feeling ,right now .
    Most of us have been there to , life is not always easy .
    But we do our best , things can get better ,
    Wishing you a peaceful and blessed New Year, love you photos , hugs June.

    RispondiElimina
  4. Bentornata, cara Susanna !!! Mi fa sempre piacere leggere un tuo nuovo post e, infatti, lo aspettavo !!! Mi spiace per tua mamma, ci sono passata anch'io, so cosa vuol dire !!! Bellissimo il mare di Ostia, illuminato dal sole, il mare è sempre un conforto !!! La tua nuova agenda è bellissima, vivace e colorata, spero tu ci possa scrivere tante cose belle. Un affettuoso augurio per un buon 2023 e un caro saluto.

    RispondiElimina
  5. Cara Susanna, ti rileggo con vero piacere anche se non ci sono proprio liete novelle, ti auguro che tutto possa risolversi al meglio e tu possa presto tornare serena, un augurio di buon anno a te e alla tua mamma....p.s: la tua agenda è veramente meravigliosa!

    RispondiElimina
  6. Určitě bude zase dobře!!!Musí!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Susanna, bentornata, anche se con i problemi che ancora stai affrontando. Mi dispiace molto che tua mamma non stia meglio, e mi dispiace per la tua casa natia: capisco che per te era piena di ricordi e rappresentava un legame con le tue radici. Stai affrontando un duro momento di transizione, ma sono certa che lo supererai bene.
    Stupendo il cesto con il vischio, e adorabile la tua agenda che in copertina ha la leggerezza e la varietà dei colori delle farfalle.
    Ti mando un abbraccio grande con un augurio di cuore per un un buon 2023.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno e buona vigilia Susanna sole e meno male un'aria più frizzante stamani. Carbone o Kiki nella calza ti aspetti

    RispondiElimina
  9. In quella agenda verrano scritte tante cose belle, stai facendo i conti con il passato, significa mettere a posto le cose e i ricordi, e con il futuro per la tua mamma. Un abbraccio immenso!

    RispondiElimina
  10. Andrò bene la tua agenda solo cose belle. Auguri e buon proseguimento per il 2023.

    RispondiElimina
  11. Carissima... comprendo il tuo stato d'animo per esserci passata. Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  12. L'importante è ricominciare, mettere in ordine ogni e abbracciare il cambiamento

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!