Poche nuove, o meglio preferisco parlare per immagini in questo Febbraio dove la Natura si era illusa fosse giunta la primavera.
Le rose, le ortensie, i mandorli e gli ulivi già hanno messo, ahimè, le loro verdi e tenere gemme ed ecco forti gelate mattutine ed ancora fiocchetti di neve vaganti nell'aria: un vero e proprio disastro.
Le dolci e friabili frappe perchè accipicchia, anche se non ho affatto lo spirito carnascialesco, ho voluto farle per golosità, son troppo buone.
Il pastorello della Thun, acquistato nel momento di riporre il mio presepe, va ad accrescere la brigata dei personaggi, ora nelle loro scatoline.
La preparazione della solita marmellata di arance bionde, biologiche e siciliane, con l'aggiunta delle scorzette, lo zenzero ed una bacca di cannella.
Una patatina a forma di cuore, scherzi della Natura, nel giorno in cui tutti si ricordano spontaneamente dell'Amore Assoluto.
Ebbene si, sono un tantino sarcastica ma detesto così tanto le feste obbligate e soprattutto... commerciali.
Un'ottima pasta fatta ieri, in pochi minuti ma davvero gustosa.
Farfalle Barilla condite con una grossa zucchina a cubetti appassita con del porro, in una padella alta con poco olio d'oliva; aggiunte poco prima di scolare la pasta, tre belle "prese" di gamberetti rosa che devono cuocere appena.
In ultimo quattro pomodorini secchi rianimati con olio ed origano e tagliati a striscioline sottili.
Ed è veramente buona!
Uno splendido tramonto d'inverno del mare romano di Ostia (ma ci tengo a sottolineare che le foto le ha scattate mio fratello)
E con queste mi congedo, augurandovi un buon proseguimento di Febbraio.
Alla prossima,
Susanna
Quante cose belle e buone, il tuo tramonto sul mare è strepitoso!
RispondiEliminaUn bacione Susanna!
Quante belle cose trovo nel tuo blog, dai golosissimi dolcetti, alla marmellata di arance, sicuramente ottima. Carino il pastorello del presepe ! E il mare di Ostia, quanto tempo che non vedo il mare....un saluto
RispondiEliminaGolosi dolci, invitante pasta, salutare marmellata, gustosa pasta e coccoloso pastorello....un bel post molto ricco
RispondiEliminaChe belle cose sul tuo blog, semplici ma piene di vita. E le frappe che buone!!!
RispondiEliminaCara susanna...sai che amo sempre passare a leggerti...qui per fortuna è ancora inverno...alcune famiglie delle mie api son addiruttura ancora a riposo...ciao
RispondiEliminaSono una tua nuova followers.
RispondiEliminaBellissimo questo post, ricco di tantissime cose.
La marmellata di arance, che buona
Ciao, di solito rispondo a tutti per email ma...non vedo la tua e così ti dico qui "benvenuta"!
EliminaSusanna
Il mare di inverno è una meraviglia Susa e le tue foto invogliano ad andarci. E cosa dire di tutte le altre cose che hai fatto? Dalle chiacchiere alla marmellata alla pasta, da leccarsi i baffi.
RispondiEliminaun post ricco di prelibatezze genuine...come lo sei tu!!! che bontà le frappe...e le marmellate di arance!!!!! per non parlare della pasta... al web manca solo la possibilità di sentire profumi e sapori....
RispondiEliminaBuon Febbraio...ti abbraccio ❤😘
che meraviglia il mare d'inverno....piace un sacco anche a me.
RispondiEliminaE che dire le chiacchere, la marmellata....tutto buono
Brava Susanna.
un caro saluto
Quante cose belle e buone, mi hai stuzzicato l'appetito con le frappe e la pasta, per non parlate della strepitosa marmellata di arance che adoro mangiare ma non ho mai provato a farla in casa.
RispondiEliminaComplimenti anche a tuo fratello per la foto bellissima!
Un caro abbraccio, buona giornata :-D
Cara Manuela, sono felice di sapere che il tuo febbraio sta andando avanti in guai gradevoli!
RispondiEliminaCiao cara Susanna, che dire delle immagini che ci proponi nel tuo blog? sono bellissime e hanno quel non so di che di casalingo che ti fanno venir voglia di stare a casa al caldo.
RispondiEliminaDevono essere state deliziose le "chiacchiere" e quelle marmellate? Solo a guardarle se ne percepisce la bontà , buona settimana
Meravigliose le immagini di questo tuo ultimo post che riassume il tuo vissuto nel mese che caratteristicamente si associa al Carnevale, che con esso ha termine ... ma pensa, eravamo già in Quaresima, ma quest'anno la fine di febbraio che brutto scherzo ci ha giocato con l'arrivo del freddo delle steppe siberiane!
RispondiEliminaImmagino che anche da voi sarà arrivata molta neve e molto gelo!
Ti abbraccio con il cuore, mia cara, carissima Susanna,
e ti auguro uno splendido weekend,
ringraziandoti come sempre per la tua preziosa partecipazione,
cosa sarebbe ~ My little old world ~ senza il tuo consueto contributo?!?
Ancora un bacione
X Dany