E' da domenica che il tempo volge decisamente al brutto. In realtà, poi è come dovrebbe essere novembre: uggioso, umido, con quella pioggerellina sottile ed insistente, con la nebbia mattutina che avvolge tutto ed ovatta ogni cosa. Anche i suoni sembrano più lontani ed attenuati. Insomma è proprio il clima che invita a stare al calduccio sotto ad un piumone con una bella tazza calda di tè fumante.
Adoro osservare le gocce di pioggia che si dispongono naturalmente sulle foglie e sui rami, secondo un disegno armonioso.
Nel giardino è un continuo assistere a famiglie di funghi che vengono su in pochissimo tempo.
Vi mostro qualche altro pensierino che ci siamo scambiate tra Crocettine Fuggiasche per i nostri compleanni.
Questo l'ho realizzato per Laura, una valigetta di cartone rivestita con delle cotonine americane , con sopra il ricamo Tralala ed un kit per creare un segnalibro a punto croce.


Ad Antonella invece un cuscinetto con ricamato uno schema di The Primitive Hare, un appendiporta a tema Halloween e un piccolo schema "nevoso" che mi era piaciuto particolarmente.

Da Fiore ho ricevuto questa sciarpina colorata, morbida e un pò sciantosa, insieme ad un taglio di lino pregiato e a filo sfumato WDW.
Grazie ancora Fiore
Maria mi ha donato questo prezioso asciughino Graziano che si intona perfettamente alla mia cucina rustica, con intessuto il disegno di Parolin.
Sulla banda in aida la mia amica ha ricamato un soggetto dello stesso autore.
Ma è stata davvero molto brava perchè ha eseguito un invidiabile retro perfetto, da manuale. Anche a te Maria un baciotto.
![]() |
Un retro perfetto |
Mi sono proprio infreddolita a stare al pc per scrivere questo post.
Urge un tè bollente, ovviamente ve lo offro con biscottini al burro, che fanno tanto bene al cuore e meno alla ciccetta.
Ma vi saluto porgendovi ancora una delle ultime rose del mio giardino.
Susanna