Che nervoso un clima così, davvero mi mette di cattivo umore: se dev'essere primavera e che lo sia, allora. Fino a ieri sera c'era una discreta spruzzata neve sulle vette circostanti, il mio giardino inizia a fare le sue splendide fioriture ma deve fare i conti con un cielo livido, plumbeo, con nuvoloni grondanti pioggia e spesso anche goccioloni gelati.
Certo però che i contrasti che si possono godere sono unici.
Certo però che i contrasti che si possono godere sono unici.
Ecco quindi la magnolia giapponese, con i suoi fiori fucsia, colore prevalente in questo momento tra i boccioli che germogliano.
Qui sotto i fiori di ciliegio e quelli profumatissimi del melo.
Ispirata dalla marmellata di fragole e violette propostaci da una cara Crocettina Fuggiasca, Donatella, non ho resistito e alla vista di questo tappeto di violette spontanee alle radici dell'olivo, ho voluto provare a cimentarmi con questa dolcissima ricetta, raccogliendo in fretta le violette perchè non appassissero del tutto con la pioggia ed il freddo. Poi vi dirò com'è andato l'esperimento!
Vi mostro i progressi del SAL della Pincunshion Doll, lo schema è di Giulia Punti Antichi ripreso da The Gift of Stitching e che sto realizzando insieme a tante altre compagne d'ago. Si tratta della prima e della seconda tappa previste dal piano di lavoro di Carmen, la madrina.

A tutti voi che verrete a farmi visita auguro un buon inizio di settimana.
Susanna