Questo breve post per fare gli auguri di Buon Anno Nuovo a tutti voi che passerete a trovarmi, offrendovi virtualmente un enorme cespuglio di vischio beneaugurante, appena colto dall'albero e che, da quanto è grande, ricopre interamente il tavolo di marmo della mia cucina.
Ho cercato di raggiungervi personalmente sui vostri blog ma di certo non sono riuscita ad arrivare a tutti, però ho riflettuto su una cosa che accomunava i molteplici messaggi di auguri: la parola più ricorrente, in assoluto, era ANNO SERENO. Ci auguriamo vicendevolmente che l'anno che verrà sia sereno, si sente moltissimo questa esigenza, dunque non sono la sola ad avvertirla.

Adesso invece, come si conviene ad una vetusta befana, prediligo una cenetta ancora più ricercata ma possibilmente nella comodità della mia cucina, in casa, davanti ad un focolare, crepitante come tutte le sere. Insomma in tutta tranquillità, rifuggendo feste e lustrini.
Proprio da vecchia bisbetica misantropa.
Bene ora torno ai fornelli, sono alle prese con le mitiche piccole e gustose lenticchie di Castelluccio di Norcia, che accompagneranno lo zampone di Modena.
Di nuovo tantissimi auguri di buona fine e buon inizio d'anno. E che porti a ciascuno di voi ciò che veramente desiderate nel vostro cuore.
Un abbraccio
Susanna