Si, decisamente non posso più ignorare la primavera.
Allora di buon grado mi voglio impegnare a reperire ciò che di più bello e di speciale ci offre questa stagione "della rinascita": tutto torna prepotentemente a riemergere dal dolce torpore invernale!
Inizio con il porgervi questo delicatissimo mazzolino di violette che la mia Mamma ha colto ieri nel prato di casa mia. Vi garantisco che emanano un profumo inebriante!
Ed ora vi mostro due lavoretti fatti precedentemente.
Il primo è per La Scatola dei Ricordi proposta da Manuela e Paola e per il mese di febbraio era previsto un manufatto, allora ho pensato di sottolineare la ricorrenza di San Valentino con una scatolina a forma di cuore.
Sul coperchio ho posto il ricamo di Parolin Coeur de Camille eseguito su aida marmorizzata 55ct, con filato DMC Variations sfumato marrone, poi ho applicato un merletto ecrù tutt'intorno e all'interno ho foderato la base con una cotonina americana.
Il secondo lavoro invece è stato realizzato per il Primitive Contest di Argante che bisognava ultimare entro il primo giorno di primavera.
Sempre su aida 55ct. marmorizzata ho utilizzato filati DMC previsti dall'autrice e Atalie Rubis per i pomi sfumati, inoltre ho impreziosito il collare dei levrieri con del filo d'oro. Avrei voluto giocare un pò con gli abbinamenti a stoffine americane e destinare ad altro progetto questo delicato disegno...
...ma poi ho optato per un sobrio ed essenziale quadretto con cornice in legno bordeaux.
Bellissima questa scatolina fatta a cuore,il ricamo è di grande effetto,e di un bel colore! Anche l'alberello mi è piaciuto, sta benissimo nella cornice bordeaux!
RispondiEliminahai fatto dei bellissimi lavori
RispondiEliminaDa noi questa primavera i prati sono ricoperti di violette, mai successo, ai miei tempi si trovavano solo lungo i margini dei fossi, però non hanno nessun profumo.
RispondiEliminaQuando ero una bambina erano profumatissime come le tue.
Bellissimi i tuoi ricami.
baci
Tiziana
i tuoi lavori sono deliziosi, ma non hai idea di come ti invidi quelle violette...
RispondiEliminaSplendidi!
RispondiEliminaBravissima Susanna! La scatola, poi, mi piace tanto!!
RispondiEliminaAnto
e' brava ...lavori anche di nascosto? non sapevo che partecipavi all'iniziativa di Argante.
RispondiEliminagrazie dei fiori
Pat
Complimenti... bellissimi lavori... sopratutto la scatolina...molto romantica...
RispondiEliminabaci
Bellissimi ricami Susa, e belle le foto!
RispondiEliminaMaria
Le violette sono deliziose così come i lavori...la scatolina poi...Un bacio Anna Rita
RispondiEliminaDa una parte sono felice che sia primavera, ma l'inverno mi mancherà, mi piacciono i fiori che rinascono, le foglie nuove, l'aria frizzante, ma la neve ......
RispondiEliminaFortuna abbiamo la nostra creatività a farci compagnia. La scatola è bellissima e la cornice del contest proprio azzeccata. Complimenti
Buon fine settimana
Margherita
deliziosa la scatolina, azzeccatissimi i colori .... anche nel mio giardino è tutto un proliferare di violette di sfumature diverse, pratoline e primule, una gioia per gli occhi .... quelle raccolte dalla mamma però .... hanno una marcia in più, tvb, Irm@
RispondiEliminamamma mia che bello il cuore, mi piace tantissimo il DMC sfumato, splendido! Che numero è? E, domanda, ma tu gli sfumati come le usi? Se ne discute molto....
RispondiEliminaUn bacione tesoro!!!!
Arghi
i tuoi lavori sono stupendi..bravissima!Iulia
RispondiEliminaSusa che meraviglia, complimenti!
RispondiEliminadirei mia cara che nel giro di un anno e mezzo potrei ospitarti :-))))
RispondiEliminaChe ne dici?
Arghi
Bellissima la scatola e bellissimo il quadretto!
RispondiEliminaSai che anche nel mio giardino ci sono sparsi qua e là tappetti di bellissime e dolcissime violette?
Io adoro la primavera!
Pisi
Very nice, I like it! Very impressed with your blog, get your followers! Welcome to my blog: http://fullmoontheedgeofthesoul.blogspot.com/
RispondiEliminaEccomi qui...i tuoi ricami sono bellissimi come sempre ma permettimi di esprimere la mia preferenza per quelle bellissime violette...ne ho trovate tantissime anch'io durante le mie passeggiate con mamma, però ho preferito lasciarle dov'erano, erano troppo belle :)
RispondiEliminaUn abbraccio Susanna cara!
Baci :)
PRECIOSA LA CAJITA...
RispondiEliminaLAS FOTOS ME ENCANTAN!!!!!!!
Y LAS VIOLETAS PRECIOSAS YO TENGO YA Y ESTAN HERMOSAS....ME DA PENA CORTARLAS.
UN SALUDO.
Ciao, rispondo subito, innanzitutto per ringraziarti della visita al mio blog e per il bel commento.Non conoscendoti, incuriosita, ho ricambiato la visita e ne sono stata contenta. Ho ammirato dei post molto interessanti, ricchi di bellissimi lavori,di foto stupende...Ritornerò a visitarti con piacere.Intanto ti saluto con affetto e...dimenticavo grazie per il mazzolino di violette.
RispondiEliminaPiera
Delicatissimo il ricamo sulla scatolina ed il ricamo per il contest sta molto bene in questa cornice così semplice, ma che lo esalta...ottimo abbinamento, brava!!
RispondiEliminaGrazie delle violette...sono bellissima!!
Un bacione e buona domenica
Anto:o)