martedì 8 gennaio 2019

Feste: capitolo chiuso

E si procede. Come al solito sono voce fuori dal coro ma son contenta che si chiuda il capitolo "Feste" e si continui, guardando avanti. 
Bisogno di routine. Voglia di cambiare e affrontare ciò che si presenta con speranza, fiducia e desiderio di fare il più possibile, ciò che davvero gratifica.


Abbiamo avuto giornate davvero fredde, ma di che ci si stupisce? Ne parlano ai vari telegiornali come fosse cosa bizzarra: per Giove ma è questo il Generale Inverno! 
E dunque neve e ghiaccio che conferiscono al paesaggio una veste magica, ma decisamente scomoda per guidare o camminare a piedi. Però ci si attrezza.

Vista dalla mansarda di casa


dalla cucina


dalla sala


Il soggiorno riprende il suo aspetto abituale, lascia il suo abito natalizio e torna ad essere quello di sempre.


Via il presepe, ogni personaggio ha la sua scatolina.
Si incartano gli angioletti che resistono indenni ai tanti anni di esposizione (sarà perché si librano molto in alto?)  



 

Insomma seppur lentamente, tutto torna ad essere come prima del Natale. Spero con tutto il cuore anche il mio peso corporeo, dati gli eccessi e i bagordi a tavola, cui proprio pare non si riesca a fare a meno.
Tant'è che la mia bilancia elettronica, dialogando in bluetooth con il mio cellulare che registra il peso rilevato, è arrivata spudoratamente a chiedere (giuro, non sto scherzando) se la persona di cui stava annotando il peso fosse la stessa del profilo in memoria, poichè la discrepanza era piuttosto apprezzabile.

Odio la tecnologia.     Soprattutto in questi casi.

Ma mai fu più vera questa targa regalataci a Natale e che svetta in cucina: casa nostra è un andirivieni di ospiti da parte della prole (e non solo) ma proprio questo, anche se faticoso, rappresenta il nostro concetto di famiglia.


Ovviamente siete invitati tutti.
Alla prossima
                                        Susanna

9 commenti:

  1. Ciao Susanna, le tue immagini mi fanno sempre sognare, bellissima la tua casa( per quel poco che si vede) ed è stupendo il tuo concetto di famiglia. Tengo a dirti che faccio parte anche io del tuo coro : meno male che le feste sono finite.

    RispondiElimina
  2. Ciao, che bella atmosfera di festa che si respira in casa tua ! E ora spiace un pò ritirare tutte queste decorazioni che rendono più calda la casa ma va fatto. Io ho ritirato tutto ieri e così non ci penso più, non mi dispiace che le feste sian finite. Quello che vorrei ora è un pò di neve e invece penso proprio che quest'anno non arriverà. Fa molto freddo ma c'è sempre il sole, niente neve, almeno per ora. Che bel panorama, da casa tua, da casa mia si vedono solo le case dei vicini. saluti cari.

    RispondiElimina
  3. Oh quanta bella neve. Qui da noi solo un caldo umido fastidioso ! Bellissime foto e molto bella l'atmosfera che hai reso con le tue parole

    RispondiElimina
  4. Cara Susanna, anche io quest'anno, per vari motivi, mi sono rituffata nella routine quotidiana con una sorta di pacificazione... le feste non sono andate proprio come avrei voluto e a volte è rassicurante tornare nel tran tran quotidiano, per quanto pieno di obblighi e impegni. La vista del "Generale Inverno" da casa tua è una cosa stupefacente!!! Sembrano davvero cartoline meravigliose, da un posto immerso nella bellezza della natura dove si può stare in pace con il mondo. Che bello, grazie per averle condivise! Come sta il tuo micio? Ti mando un abbraccio e l'augurio di una buona serata.

    RispondiElimina
  5. Le mie sono state feste tristissime trascorse da sola. Natale da dimenticare. Ma va bene così.
    hai detto che siamo tutti invitati? stai in campana, dillo nuovamente e mi fiondo da te, e per il posto magico, e per mettere su qualche etto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Sono delle cartoline le immagini che ci hai regalato con questo post. Per me le feste sono volate quest'anno. Mi ha fatto commuovere mio marito che il giorno dopo Santo Stefano mi ha detto "Grazie che ti sei occupata del "Natale" io non avevo testa". Sono frasi che fanno bene al cuore.

    RispondiElimina
  7. Ma quanta neve e che bel panorama da casa tua, mi immagino però il disagio per chi ci abita.
    Le foto sono bellissime e rendono l'idea di essere avvolte in una magica atmosfera, quanto vorrei essere la!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  8. Si si cara Susanna, meno male che le feste sono finite
    e si torna alla normalità. Inutile dirti quanto spettacolari
    siano le tue foto, la tua casa e il tuo giardino...
    Salutami la tua bilancia...ih ih ih
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  9. Ciao Susanna, ma che ridere 😂 mi immagino la tua faccia quando il cellulare ti ha chiesto se eri la persona giusta! La penso come te su tutto...bello riavere la casa senza addobbi. Che bella famiglia che hai e le viste da te è a dir poco paradisiaca. Wow 😍 buona dieta intanto e goditi i tuoi momenti magici 💓

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!