lunedì 20 novembre 2017

Ciao Alice


Quasi diciotto anni insieme: non sono pochi. 
E' cresciuta con i miei tre figlioli, davvero erano tutti piccini.

con Francesca Romana, appena giunta nella nostra famiglia

con Giulio Valerio, un valido aiuto mentre studiava da bimbo


Una vita da vera felina, cacciatrice di animaletti campagnoli, agile e scattante fino a pochi mesi fa, senza timore e come logico fosse, ha tenuto a bada il gattone maschio randagio, accolto con diffidenza e tollerato con regale ed un po' scontata sufficienza. 
Almeno fino a quando la senilità non ha preso il sopravvento, rendendola fragile ma affatto arrendevole e remissiva. 





E da ieri Leonida è su quella sedia, davanti al camino e guarda proprio lì, il pavimento con la legna per il focolare,  dove era accoccolata la micetta in una scatolina di cartone, nella quale si è addormentata.

E che non si dica che "le bestie non capiscono e non hanno sentimenti".
Ciao cara Alice.

Susanna

15 commenti:

  1. Sono dispiaciuta, so cosa vuol dire... ciao Alice

    RispondiElimina
  2. oh ciao Alice, mi dispiace tanto :(

    RispondiElimina
  3. Alice piccolina...mi dispiace tantissimo...
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Ah, che dolore quando i nostri compagni di vita scompaiono ... anche se il tempo passa per loro come per noi, è così doloroso dover dire loro arrivederci e non vederceli più accanto, nelle nostre dimore, in quelli che erano divenuti i luoghi che della casa più preferivano e sentivano loro ...

    Mi spiace tantissimo, mia cara Susanna, ti abbraccio forte forte ...

    XOXO Dany

    RispondiElimina
  5. Mi spiace !! Io ho perso la mia Bianca circa un mese e mezzo fa, dopo undici anni insieme. E' stato un grande dolore. Ora ho Macchia, un piccoletto di neanche tre mesi che mi tiene compagnia ma il ricordo di Bianca e dell'altra mia micia Titti, che è stata con me 15 anni, mi mi lascerà. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. I nostri amici lasciano un grande vuoto. Vi abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  7. Ho letto la tua storia, come ti capisco. Gli animali capiscono eccome!

    RispondiElimina
  8. Oh, mi spiace tanto, un abbraccio a voi e ciao Alice <3

    RispondiElimina
  9. Susa che dispiacere....un abbraccio forte ❤

    RispondiElimina
  10. Che dispiacere perdere un amico peloso, parte della famiglia! Come ti capisco e ti abbraccio forte, forte...

    Anche a noi è capitato di perdere Zara, la cagnolona dei consuoceri, qualche mese fa. Ci mancano tanto le sue corse sfrenate, il suo abbaiare di saluto quando ce ne andavamo. Ancora adesso Gigio corre qua e là in giardino a cercarla e non ti dico l'espressione del suo musetto.
    Un abbraccio.
    Donatella

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace, vi mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. mi spiace tanto amica mia...hai veramente ragione, ci sono persone, esseri umani, che hanno così tanto da imparare dai nostri amici a quattro zampe...
    Un abbraccio grande grande <3

    RispondiElimina
  13. Cara Susanna, mi dispiace ... sinceramente mi compatisco con te ...

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!