E' freddo quasi fosse fine Novembre, ma come non amare i colori ambrati dell'autunno?
![]() |
Le sfumature dorate del frassino all'ingresso di casa |
Buon pomeriggio a tutti, sono mesi che non scrivo, non ricordo più neanche come si realizzi un post. Proverò a riprendere, anche perché mi manca leggere i vostri blog, trovare appunto il tempo per le cose piacevoli che aiutano ad affrontare il quotidiano, le incombenze che ti fanno arrivare stanca a fine giornata, senza poi comprenderne il motivo.
Per me Ottobre è un mese di effettivo recupero delle attività, una sorta di risveglio dall'estate che mi sta piacendo sempre meno.
Il tempo di riorganizzarmi e voglio riappropriarmi di ago, tele e fili e tornare a ricamare. Avrò più tempo perché quest'anno, ahinoi, la malefica mosca olearia ha imperversato in tutto il centro Italia e dunque anche il nostro uliveto, che tanto olio ci ha donato la volta precedente, è stato impietosamente castigato, precludendo una raccolta proficua ed abbondante. Questa è l'imprevedibilità dell'agricoltura, vorrà dire che ci dedicheremo alla potatura efficace, alla concimatura biologica e alla piantumazione e all'impianto di un viscioleto.
Vi auguro un sereno proseguimento di domenica, con un caffè caldo e cremoso.
Buongiorno Susanna! che belli i colori di ottobre con ancora qualche giornata assolata!
RispondiEliminaWhat beauty , I love the Autumn colours so pretty ,
RispondiEliminaSo sorry about the oil fly .
Not fair after all your hard work,
Hugs June,
Bentornata ! Sono contenta di poter tornare a leggere il tuo blog ma mi spiace sapere che il l'uliveto, quest' anno, non ha dato i frutti sperati. Che peccato!! Qui da me non fa freddo per niente, meglio così, con questo clima io sto bene !!Ho patito tanto il caldo quest'estate !! Buon Autunno, buona settimana, a presto !!
RispondiElimina