martedì 24 agosto 2021

Non ci sono parole

Eccomi dopo quasi tre mesi di assenza. Ho avuto molte cose da fare, qualche problema da affrontare e non ho finito ma desidero farvi sapere che ci sono ancora e mi sto organizzando per riprendere a scrivere e a leggere i vostri blog.

Non posso ignorare quello che avviene in Afghanistan. E' terribile e non ci sono parole per raccontare, comprendere e neanche lontanamente tentare di giustificare tutto quello che si sta inesorabilmente compiendo sotto ai nostri occhi.

Pubblico qui, ripresi dal web,  alcuni graffiti di Shamsia Hassani, artista afghana nata in Iran e professoressa di Scultura all'Università di Kabul. 










E' stato chiesto di diffondere queste opere il più possibile, perché si dia voce in qualsiasi modo, a ciò di terribile che sta accadendo.

Nel mio piccolo lo faccio volentieri. 

E sono certa che tornerò quanto prima, nel frattempo vengo a farvi visita nei vostri blog .

                                                                        Susanna


5 commenti:

  1. Hai proprio ragione, non ci sono parole. Questi graffiti non hanno bisogno di particolari commenti, lasciano spazio solo a un dolore che squarcia l'anima.

    RispondiElimina
  2. Ma bentornata Susanna. Le opere che hai mostrato sono stupende e allo stesso tempo angoscianti, perché con poche immagini esprimono tutto. Temo molto per quelle donne.
    Un abbraccio cara Susanna

    RispondiElimina
  3. Yes it is a sad world .
    Hard to watch , the pictures tell it all.
    Good to have you back .

    RispondiElimina
  4. Da brividi soltanto a guardare le splendide opere di questa artista afghana . Ogni graffito ci parla e racconta la realtà che Ora vivranno soprattutto le Donne ed i bambini in Afghanistan con il regime dei talebani.
    Un dolore infinito per il loro popolo.

    Un abbraccio Susanna grazie d'aver fatto questo post.

    Rosy

    RispondiElimina
  5. Bentornata Susanna, spero che vada tutto bene e che le difficoltà si stiano sistemando. Grazie per aver condiviso queste immagini, quello che sta accadendo ci lascia tutti con una grande tristezza e un profondo dolore per quel popolo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!