domenica 1 gennaio 2017

Nuova agenda, nuovo anno

E si ricomincia.   Primo post del 2017.
Prendo appunti quotidianamente di tutti gli eventi precipui e questa cosa si è rivelata spesso di grandissima utilità. 
La mia memoria inizia a vacillare; vuoi la stanchezza, qualcuno dice lo stress, io dico anche la maturità che incalza.


Il vischio e l'agrifoglio




Un'agenda da compilare ha qualcosa di affascinante: chissà cosa ci annoterò di lieto, di preoccupante, di impellente.   Speranze e certezze.   Vorrei già conoscere cosa scriverò. 
Ma poi . . . no, no, razionalmente è meglio non fare pronostici. 

Ed allora lo scopriremo solo vivendo, come dice Lucio Battisti. 

Mi auguro ci sarete anche voi a farmi compagnia ed auspico per tutti che questo nuovo anno sia prospero e foriero di tutto ciò che ognuno desidera intimamente, di fausto e propizio.

Auguri di cuore
                           Susanna

.

17 commenti:

  1. Ciao Susanna, in un'agenda così bella e preziosa ci scriverai di sicuro solo cose liete!
    Un affettuoso abbraccio e tanti auguri: sereno anno nuovo!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. La tua agenda è sorella e compagna della mia, in marocchino operato e intarsiato, antica, trovata in un cassetto di un vecchio scrittoio, ancora intonsa.
    In essa io non metterò le cose da fare per aiutare la mia smemorata mente, ma con la MontBlanc, piccola, la Mozart da donna, uguale alla tua che mi accompagna sempre, scriverò quelle frasi geniali dei nipotini, e quei pensieri profondi e di valore che a volte attraversano la nostra mente, e che il più delle volte non riusciamo a catturare passato il momento.Ti auguro un anno che esaudisca ogni tuo desiderio, e di annotare tanti bei pensieri, che potranno farti compagnia nel rileggerli e strapparti un dolce sorriso.
    Buon anno da Gingi la stregafelice

    RispondiElimina
  3. Un bel modo x iniziare...ti auguro di riempirla solo con pensieri e momenti positivi

    RispondiElimina
  4. Che il tuo Nuovo Anno porti con sé tanti sogni da realizzare, salute, gioie ed amore, momenti di soddisfazione e serenità ... da annotare nella tua splendida agenda, carissima Susanna !

    Con tutto il cuore

    Xx Dany

    RispondiElimina
  5. Buon nuovo anno cara Susanna, spero che questo 2017 possa portarti tutto quello che desideri. La tua agenda è bellissima anche io ne ho una dove annoto tante cose, è utile anche per riguardare il "passato"

    RispondiElimina
  6. Cara Susanna, buon anno, che porti salute ( che è la cosa più importante), serenità in famiglia e positività che serve per affrontare i grandi e piccoli problemi della vita di ogni giorno. Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  7. La nuova agenda esercita un certo fascino anche su di me ... nuovi propositi e tanti progetti ... Un grande abbraccio e buon 2017 ! Manu

    RispondiElimina
  8. Ciao, buon anno!!!!...l'agenda che hai comprato è molto bella e soprattutto utile....aimè io purtroppo sono una di quelle persone che non sa come usarla...io ho il mio fedelissimo calendario dell'Erbolario in cucina senza di quello sarei fritta...e i 500 mila foglietti sparsi per casa...aiutoooooo.....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  9. Cara Susanna, non passo spesso a trovarti ma quando passo è proprio un piacere leggere i tuoi racconti, ti auguro di scrivere fittamente questa bellissima agenda con tanti pensieri sereni. Buon Anno e grazie per la tua costanza nel venire a trovarmi.
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Bellissima la tua agenda!!!!! Fra un anno sarà sicuramente molto più bella, qualsiasi cosa tu ci scriva, sarà un capitolo della tua vita e quindi qualcosa di molto prezioso. Sereno Anno!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  11. bella la tua agenda! anch'io, quest'anno l'ho presa per potermi annottare tutte le cose,visto che, anche la mia testa sta facendo brutti scherzi!
    ti auguri di riempirlo sempre di pensieri e cose positive!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho iniziato la nuova agenda, i buoni propositi sono tanti, ma per scaramanzia non li vogli scrivere...vedremo un po' cosa arriverà!
    Ti auguro un anno pieno solo di cose belle amica mia, ti mando un grande abbraccio e sono felice di averti conosciuta

    RispondiElimina
  13. L'agenda è ormai indispensabile.......la tua è molto bella!

    RispondiElimina
  14. Caro Susanna! Perfetto inizio anno! Auguro benessere e la prosperità!

    RispondiElimina
  15. In ritardo ma di cuore... Buon Anno :-*

    RispondiElimina
  16. Buon anno Cara Susanna. Una nuova agenda,un nuovo anno da riempire con tanti buoni propositi ;). I miei devo ancora farli, per il momento vivo alla giornata. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Buon Anno cara Susa. Pagine bianche, pagine da riempire, pagine di speranza....

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!