giovedì 8 dicembre 2016

"Il Vento ama..." da sei anni

Quasi mi stavo dimenticando del compleanno del mio blogghino. 
Ebbene si, oggi ricorre l'anniversario della pubblicazione del mio primo post e "Il vento sta amando..." da ormai ben sei anni. 
Sono lieta di riuscire ancora a scrivere ogni tanto, anche se non sono assidua e costante, però quando posso e come posso lo faccio davvero volentieri, mi ci impegno e cerco di essere diligentemente premurosa ed attenta verso voi, che avete la pazienza di venire a farmi visita, lasciandomi i vostri preziosi commenti.

Proprio grazie a questo blog ho avuto l'opportunità di conoscere tante persone speciali: con alcune sono diventata davvero amica, ormai da anni, con altre ho relazioni meno intime ma non per questo superficiali o di scarso valore.

Pensierino natalizio dalla cara Chicca

L'amore per il ricamo è stato uno degli interessi che mi ha portato a stringere più di un'amicizia sincera e duratura ma devo ammettere che tra i frequentatori del mio blog ho persone che privilegiano la buona cucina, l'amore per l'Agricoltura e la terra, l'attaccamento alla propria città natia e l'interesse per la Storia, la fotografia, i viaggi, le buone letture gratificanti. 

Ed ecco arrivare da qualche amica (grazie cara Chicca) una coccola per l'imminente Natale, prontamente messo in bella mostra.


Quest'anno ho davvero la testa nel pallone e non sono riuscita a fare ciò che avrei voluto... peccato! Supplirò con qualcosa di simbolico, ma di certo non può mancare un biglietto d'auguri scritto a mano,  se possibile.             
Ed ora vorrei attirare la vostra attenzione sul mio gattone Leonida. 
E' talmente buffo ed ingenuo questo suo modo di fare, che rasenta una bonaria cretineria. 
Eccolo infatti furbescamente appostato sopra ad uno dei gufi in terracotta, presso i quali metto sempre molliche per gli uccellini che vengono a sfamarsi.


Ho cercato di spiegargli che sarebbe stato più credibile come agente segreto in missione, se si fosse messo a leggere un quotidiano rigorosamente al contrario, con due buchi in prossimità degli occhi, a mò di gatto che passava sbadatamente da quelle parti. Ho trovato così esilarante e ridicolo questo suo modo di agire, così poco felino e così tanto antropomorfo, da animale appunto con sembianze umane, che ci siamo fatti tutti una risata in famiglia e lui che continuava a guardarci con stupore e maliziosamente, come se tanto, prima o poi, un uccellino lo avrebbe acciuffato, lui, astuto, scaltro gattone.     Il bello è stato quando è arrivata prepotente una cornacchia gracchiante.                                 Leonida, cuor di leone, ha fatto un balzo e si è nascosto intimorito nel vascone dell'ortensia e delle erbe aromatiche.                                   Ha lasciato il campo libero poco dopo, rinunciando all'impresa di procacciarsi prede ed è stato questione di un attimo. . . 
Leonida ha desistito e....

. . . il banchetto ha avuto inizio!
Buon ponte dell'Immacolata a tutti voi che verrete a trovarmi ed ancora GRAZIE di CUORE per la vostra amicizia e presenza.
                                 A presto   Susanna

21 commenti:

  1. Hahaha, Leonida è un mito, ma è veramente cicciotto il tuo gatto, solo a guardarlo mi mette di buon umore!
    E che dire del pettirosso? Circolano dei bei tipi nel tuo giardino :-)
    Tanti auguri di buon compleanno al tuo splendido blog che ci ha permesso di conoscerci, anche se non ci siamo mai incontrate tu lo sai, ti voglio bene Susanna! Un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. Buon compliblog!
    Nel mio blog (poverino lui) è da un po' che non mi faccio viva ed ho saltato il compliblog quest'anno ma... tornerò!

    RispondiElimina
  3. Auguri a questo tuo blogghino così speciale...e alla gran bella persona che l'ha creato!!
    Ti voglio bene...
    Buon ponte dell'Immacolata!!♡

    RispondiElimina
  4. che buffo davvero....io nn ci proverei mai...già ha l'indole del cacciatore e nn glie ne scapperebbe uno senza briciole....figurati se metto l'esca.....bello il regalo di Chiccha....

    RispondiElimina
  5. Caro Susanna! Mi congratulo con il compleanno del blog! Mi piace molto essere i tuoi lettori e conoscere la cultura del vostro bel Paese! Vi auguro la prosperità e ispirazione creativa!
    Costa Leonid mi ha affascinato!

    RispondiElimina
  6. Ciao Susanna, buon compleanno al blog!
    Un post bellissimo il tuo, felice di far parte dei tuoi lettori...
    Che dire di Leonida? Uno splendido, simpatico gattone. Adorabile.
    Un abbraccio grande. Donatella

    RispondiElimina
  7. Buon compliblog! Che carini gli ornamenti che hai ricevuto, mi ha fatto ridere la storia di Leonida che bel micione.

    RispondiElimina
  8. Certo che Leonida è proprio simpatico!! E che belli gli uccellini venuti a rifocillarsi, mi hai fatto venire un'idea......Dimenticavo, buon compiblog!!

    RispondiElimina
  9. Buon compliblog cara Susanna!
    Buffissimo Leonida, troppo forte!
    E sai che ti dico? Sono davvero contenta di essere tra le tue amiche di blog. Un abbraccio, Barbara.

    RispondiElimina
  10. Ma tanti auguri amica blogghina. E che dire del tuo gattone? Sarà prerogativa dei gatti neri e bianche essere proprio Silvestro, simpatico e coccolone ma poco scaltro.

    RispondiElimina
  11. Complimenti per una ricorrenza di tutto rispetto, sei anni sono davvero tanti, carissima Susanna !
    E mentre m'inchino alla fierezza di Leonida, ti invio il più tenero degli abbracci, che ti scaldi il cuore in questi giorni che si stanno facendo via via sempre più ... invernali, corti e freddi.

    Un grande bacio colmo della più sincera gratitudine

    Xx Dany

    RispondiElimina
  12. Auguri di vero cuore cara, i blog hanno dato modo a noi due di poterci conoscere e questo è stato bellissimo!!!
    Il tuo gattone è troppo simpatico, ma quel pettirosso delizioso....mi ha incantata...vivi in un luogo magico amica mia! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  13. Cara, prima di tutto auguri di cuore! I tuoi post sono sempre pieni di tenerezza e positività. Per questo passo spesso da Te. Di cuore buona domenica, Mariuccia

    RispondiElimina
  14. auguroni al tuo blog!! Che bello il regalo di Chicca e fortissimo il tuo gatto!

    RispondiElimina
  15. Che tenerezza quel pettirosso, li adoro e sono sempre alla ricerca di schemi con loro, bellissimo tutto, ciao MGrazia

    RispondiElimina
  16. Auguri al tuo blog
    Leggo sempre con molto piacere i tuoi pensieri e ammiro i tuoi meravigliosi ricami e le bellissime vedute che ci regali. Gio

    RispondiElimina
  17. passo sempre volentieri dal tuo blog ..anche se raramente commento ... i tuoi post sono sempre ricchi...di foto, di Natura, di cose belle...
    <3
    :*

    RispondiElimina
  18. Ah ah il tuo gattone fa davvero sorridere..solitamente meto anche io le briciole a disposizione degli uccelini....ma quest'anno non so perchè non riesco a vederli..a volte le briciole rimangono li per un paio di giorni....strano...sarà mica colpa di tutte quelle tortore/colombe che quest'anno si aggirano????

    ciaoooo

    lolly

    RispondiElimina
  19. Felicidades por todos esos años que llevas en el mundo del blog gracias a esto podemos enseñar nuestros trabajos ,me encantan los corazones te han quedado preciosos!!! y el nombre de tu gato me gusta mucho!! feliz semana.
    Un beso

    RispondiElimina
  20. Direi che come banchetto, quello da te messo a disposizione per gli uccellini, è piuttosto "abbondante".
    Ho notato che, se le molliche e briciole di pane rimangono per diversi giorni all'aria (sopratutto se c'è umidità), gli uccellini non le gradiscono più molto (a differenza delle formiche): secondo me potresti mettergliene molte meno, e ricambiarle ogni due o tre giorni.
    Magari già lo stai facendo...
    Come si dice, "auguri al Blog"?
    Intanto,se non ci risentiamo, auguri a te per questo Natale.
    Con Affetto, A.A.

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!