sabato 14 maggio 2016

Quarto Incontro Fuggiasche a Firenze (II° parte)

Riprendo a raccontarvi del nostro incontro a Firenze, dal punto in cui ero rimasta: nel bellissimo Giardino Bardini abbiamo fatto la lotteria. Io ho portato il ricamo che vi avevo mostrato nel post precedente ed è andato in sorte a Maria. 








Vi assicuro che dal vivo tutti i lavori erano davvero molto belli, elaborati e curati. Siamo rimaste proprio contente di ciò che ci siamo scambiate.

Qui ne metto solo alcuni 


 


E questo delizioso quadretto ho avuto la fortuna di averlo io, è stato ricamato da Elisa. 
Ha trovato subito posto nella mia cucina.














Ci siamo scambiate anche piccoli doni, io ho pensato ad un vasetto della mia marmellata di fragole e viole, con dei bottoncini a tema, diversi per ciascuna amica ed un cuore "morbido" di stoffa e sangallo. 

A pranzo Fiore aveva prenotato presso un ristorante in Piazza Santa Croce ed abbiamo mangiato le specialità toscane, innaffiate da ottimo vino.

E poi a spasso per la città: da Ponte Vecchio a Piazza della Signoria, chiaccherando, guardando vetrine, facendo acquisti ma sempre con un occhio all'orologio, per non rischiare di perdere il treno.








 

Giornata volata ma certo ci rimarrà nel cuore, come i precedenti tre incontri tra Crocettine Fuggiasche. La sera mi sono fermata a Roma: il giorno seguente desideravo stare con mia madre per. . . la Festa della Mamma e dunque di nuovo il mio mare: profumo di salsedine, spiaggia deserta, ombrelloni colorati ancora chiusi.
Così mi piace, poterlo vivere in tutta tranquillità.


A presto,
           Susanna


18 commenti:

  1. Bellissime foto, e bella lotteria! Però la trattoria dove abbiamo pranzato era in piazza santa croce...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Maria: correggo subito il refuso, grazie! :)

      Elimina
  2. Davvero belli tutti i nostri lavori e grazie ancora per la marmellata. Alla prossima.

    RispondiElimina
  3. Grande il vostro lavoro e bellissime tutte le immagini!
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  4. Quante meraviglie! Mi siete proprio mancate, spero proprio di poter venire al prossimo incontro. Vi abbbraccio tutte Dani

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia anche la seconda parte del viaggio a Firenze. Bellissimi i lavori che vi siete scambiati e fantastiche le foto per la città. Sicuramente giornate così sono la ripetere. Grazie per averla condivisa.

    RispondiElimina
  6. Caro Susanna! quello che un incontro meraviglioso che hai preso! Buona è in buona compagnia! Molto bello il lavoro fatto tuo ricamatrice!

    RispondiElimina
  7. Cara la mia Susanna...avete passato una giornata speciale!!!!pensare che eravamo vicinissime....Un abbraccio sarei corsa a dartelo!!! ;))♡
    E i vostri lavori uno più bello dell'altro...
    ti abbraccio forte forte!!
    Chicca

    RispondiElimina
  8. Ma quanti bei lavori. E il divertimento si vede era assicurato!! Un abbraccio 💓

    RispondiElimina
  9. che bei lavori che avete fatto. Grazie per il bel racconto :)

    RispondiElimina
  10. I vs lavori sono stupendi i vs sorrisi anche, e raccontano da soli della vs bella gg ....le foto che hai scattato fanno voglia di tornare a Firenze ....e' da un po' che nn la visito....e il tuo mare....un sogno....come piace a me....

    RispondiElimina
  11. Bellissima giornata e come ti ho detto nel post precedente, ogni tanto fa bene... Lo sai che tempo fa ho ricamato la Turandot un lavoro infinito

    RispondiElimina
  12. Firenze è un mio grande amore, le tue foto mettono tanta allegria. Un bacione. Bru

    RispondiElimina
  13. Deve essere stata una giornata intensa e bellissima! E che dire dei regali che vi siete scambiati...uno più bello dell'altro!!!

    RispondiElimina
  14. Che bella giornata, che bei lavori e che bel post! Complimenti, Mariuccia

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia!!! Proprio bello incontrarsi così, scoprire una città in così splendida compagnia.
    Ammiro le tue foto e scopro persino che abbiamo amicizie in comune. Nella foto sedute a tavola, la prima a sinistra, Lavinia, e l'ultima a destra, Cristina. Lavinia l'ho incontrata una volta sola ma con Cristina ci vediamo abbastanza spesso, negli incontri di cui parlo ogni tanto nel mio blog. Com'è piccolo il mondo...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  16. Che bella occasione di trovarsi!!! Grazie per la tua gradita visita al mio blog, sei gentile

    RispondiElimina
  17. Che momenti magici!!!!!!!! Che bella iniziativa e che lavori meravigliosi. Complimenti a tutte, siete veramente fantastiche e che dire di Firenze? E' sempre bellissima. Baci
    Emi

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!