lunedì 18 gennaio 2016

Signori . . . ecco l'inverno

Prevista, attesa e in alcuni casi anche invocata, ecco apparire la neve. 
Appena una spolverata lieve e farinosa che da ieri  conferisce al paesaggio una veste candida. 
Complice pure le bassissime temperature (stamane alle 9 il termometro segnava -3°) alla vista del cielo azzurro e terso mi viene voglia di respirare a pieni polmoni, profondamente e con lentezza, un'aria fredda ma pulita, direi salubre e corroborante.





dalla finestra appannata della mia camera















impronte del freddoloso Leonida

"Accipicchia" penserà tra se e se il mio gattone Leonida "questa non ci voleva, ma bisogna pur uscire nella neve, ad un certo punto" 
Alice invece rimane signorilmente acciambellata sulla sedia e resiste, procrastinando la passeggiata quando il sole avrà scaldato di più l'aria.


E' ancora più gustoso, con questo freddo pungente, assaporare l'aspro limone regalatomi dal mio alberello. Associo gli agrumi alla calda estate.




E poi il secondo caffè della giornata, bollente e cremoso, che vi offro con piacere.


Via, si torna alla contabilità dell'azienda, detestabile e noiosa incombenza, ma ancora un'occhiata gaudente agli ultimi acquisti su Casa Cenina, approfittando dei saldi.
Nuovi bottoncini di Tilda in madreperla, color blù-grigio e  rosa, cotonine fiorite ed altre natalizie (ma si approfitta degli sconti per farne scorta) ed ancora bellissimo lino Belfast 32 count nelle sfumature Vintage Sahara e Green.  
Altra passamaneria... è più forte di me l'impulso a prenderne sempre ma dovrò anche usarla, una buona volta tutta questa bellissima merce.



Buon inizio di settimana a tutti voi che verrete a farmi visita

                                      Susanna

23 commenti:

  1. Vero Susanna, che quest'aria pulita è fantastica? Mancava da tanto. Bellissimi i tuoi acquisti, certo che li userai!

    RispondiElimina
  2. Ciao Susanna, qui addirittura ormai è tutto bianco, bellissime le tue foto.

    RispondiElimina
  3. Il generale Inverno ha bussato alla tua porta, nevvero?????
    Qui al nord cielo azzurro terso e freddo freddo, pensa che nelle ultime due notti ho dovuto coricarmi con un golfino di lana, nonostante abbia un bel piumone caldo come coperta!!!!!
    E che dire degli acquisti? sono molto curiosa di sapere - e di vedere soprattutto! - come impiegherai i bottoncini e le tue amate passamanerie....
    Un abbraccio amica cara e buon lavoro.

    RispondiElimina
  4. Ciao Susanna, oggi anche qua fa veramente freddo...ma dopotutto siamo in inverno!
    Belli i tuoi acquisti, chissà che meraviglie realizzerai..buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Siamo ben strane ci fanno più felici dei bottoncini, Dell passamanerie e Dell stoffine piuttosto che i vestiti firmati. Bellissimi i paesaggi che ci regala l'inverno. Quando nevica tutto si ovatta intorno a noi. Una favola.

    RispondiElimina
  6. Cara Susanna che paesaggio rilassante....finalmente qualche fiocco è caduto!!! 😍 e che bellissimi acquisti cenini!!! Ora non ti rimane che metterti all'opera!!!
    Un bacio grande da me e Anna♡
    Chicca

    RispondiElimina
  7. Che bella la neve!!! Lo sai che la adoro!!! Vedere le zampette di Leonida...che tenerezza...
    Un caldo abbraccio,
    Elisa

    RispondiElimina
  8. Buona settimana a te!!!! Che bella la neve!!!!!

    RispondiElimina
  9. Che belli i tuoi scatti sembrano paesaggi nordici. Sono ricchi di poesia. Bellissimi anche i tuoi acquisti. Un bacio a Leonida

    RispondiElimina
  10. Bella la neve...un paesaggio bellissimo!
    E che dire dei tuoi acquisti...chissà che cosine meravigliose realizzerai!
    Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  11. Buona settimana a te carissima...mi piace passare di qua ed assaporare il calore della tua quotidianità...e che bello, da te ha nevicato!!! Qui fa un freddo becco, ma c'è il sole...meno male che non c'è nebbia. La odio letteralmente!!!
    Bacio grande e buona giornata

    RispondiElimina
  12. Ma che meravigliose quelle stoffe!!!
    Quando avrai deciso cosa farne, ce lo farai sapere?
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  13. La bellezza della natura nella neve bianca!
    Acquisto meraviglioso!

    RispondiElimina
  14. Poetico il tuo esterno...ma nn ti invidio.....belli gli acquisti....accendino la fantasia

    RispondiElimina
  15. Cara Susanna, anche qui ha rinfrescato ma di neve neanche l'ombra di un fiocco! Mio figlio è moooltooo risentito....
    Io sono a riposo forzato fino a mercoledì...uffa!!
    Comunque il "da fare" a casa non manca mai!!
    A presto.
    Susanna

    RispondiElimina
  16. Mentre qui da me si gode un sole favoloso!!! Freddo ma con una luce meravigliosa. Una spolverata di neve durata nemmeno mezza giornata e un grande dispiacere da parte dei miei sciatori. Certo che quest'inverno è un po' tutto strano!!!
    Un abbraccio
    Margherita

    RispondiElimina
  17. Mi inchino all'inverno chiedendogli se per caso si è dimenticato di noi .... di qui non è ancora passato, ovvero, stiamo solamente soffrendo il freddo, ma di giorno ci delizia sempre il sole, che giova all'umore, ma alla Natura tutta gioverebbe di più un bel po'di neve, quella che ogni inverno che si rispetti porta qui !

    Goditi questa spruzzata romantica che concilia la creatività, anche io come nevica comincio subito con il cucire, ricamare, tappezzare poltrone, eccetera, tutti lavori che amo fare e che mi attendono ... io attendo la neve :) !!!
    Un bacio grande grande, mia cara, grazie per queste splendide immagini, dai un bacio a Leonida da parte mia e trascorri un prosieguo di settimana sereno,
    te lo auguro di vero cuore
    Dany

    RispondiElimina
  18. Torno qui sul tuo blog per parlarti del libro "Ipazia, la vera storia". Ho letto nel commento al mio post che ti interessava e l'avresti preso. Ecco, te lo sconsiglio. L'ho terminato ieri e sono rimasta delusissima. E' un resoconto storico, basato su documenti e scritti di storici contemporanei alla filosofa o di poco posteriori... e questo ne farebbe un libro interessante se non fosse che l'autrice, donna indubbiamente coltissima, si compiace molto di questa sua immensa cultura e scrive in modo sibillino, dando per scontato che anche il lettore sia uno storico o un filosofo e che quindi conosca a menadito tutti i riferimenti o i filosofi che cita senza spiegare. Un libro insomma troppo colto! Non so come sei messa a con coscenza della storia del 5°-6° secolo dopo Cristo o della filosofia neoplatonica dello stesso periodo, ma se non sei più che ferrata in questi argomenti, rimani un po' tagliata fuori. Adesso so storicamente chi era Ipazia e perchè è stata uccisa, ma non so nulla di lei dal punto di vista umano e spirituale!!! Libro sconsigliato!!!
    Bacioni
    Francesca

    RispondiElimina
  19. L'incanto della neve che lascia senza fiato!! Bellissime come sempre le tue foto, e molto molto belli gli acquisti dai Cenini!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Susana! Stunning photos! I love snow but never snows in Lisbon :(
    Lovely fabrics and sweet buttons!
    Have a fabulous week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Riesco a lasciarti un abbraccio con tutta questa neve? Ci provo!

    RispondiElimina
  22. ciao Susa
    sempre bello leggere i tuoi post...
    smackkk

    RispondiElimina
  23. Guardare le foto con la neve, seppur del mese scorso...paiono una delle apparizioni più Anacronistiche che io possa vedere.
    In questo inverno strano, fatto di umidità e pioggia, di non-freddo ed attesa, son venuto qui a consolarmi con queste tue immagini.
    Grazie
    A.A.

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!