sabato 12 dicembre 2015

Scambio natalizio tra Crocettine Fuggiasche

Un appuntamento cui non possiamo mancare noi Crocettine Fuggiasche, è lo scambio (detto anche swap) di un lavoro a tema Natale, fatto con una qualsiasi tecnica che sia punto croce oppure altro.
Cris era la madrina che ha organizzato tutto ed anche la destinataria segreta del mio manufatto.
 
La cosa simpatica infatti è stata che gli abbinamenti non li ha sorteggiati lei ma sono stati estratti casualmente dalla manina di una Principessa che vive in Francia, figliola di un'altra fuggiasca, sicché Cristina stessa era ignara di chi spedisse a chi e la sorpresa per tutte è risultata piacevolissima, sino all'ultimo momento.


Per lei ho ricamato su lino Graziano 13 fili, un monocolore di Cuore e Batticuore poi applicato su un cuore di legno trattato con tecnica shabby, a mò di ornamento.


Ho foderato una scatolina di cartone con del cotone americano a tema Natale ed applicato merletto rosso. All'interno una piccola confezione di gelatina all'uva per i formaggi, speriamo sia buona.
















E una piccola campanella dalle fattezze di Babbo Natale per la collezione di Cris, che ne ha una miriade di Babbi Natale.



Io invece ho ricevuto da Maria una deliziosa tovaglietta con ricamo Brittercup Design, con un gattino birbante che spunta tra scatole di regali,


Ed ha aggiunto filati DMC nei colori tipici del Natale, un segnalibro magnetico ed una calamita per tenere sempre sott'occhio l'ago, nelle pause dal lavoro.
Grazie ancora Maria.

Ma non ho modo di mostrarvi le bellezze che le altre ragazze hanno realizzato e quindi ricevuto reciprocamente. Davvero uno scambio speciale, sentito e soprattutto fatto con amore, tra amiche. E' bello sapere che anche questo Natale, in ogni casa di ciascuna di noi, ci sarà anche questa volta una presenza "amica".
Grazie anche a te Cris. E già stai pensando al prossimo scambio.

Buon fine settimana a tutti voi che passerete a farmi visita

Susanna

20 commenti:

  1. Cara Susa e' stato un vero piacere averti come mia abbinata! Bellissimo il tuo swap..bellissimi tutti in verità e e' sempre una bella sorpresa ricevere la 'mitica' busta gialla!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Che meraviglie!!!...sono regali splendidi!
    Loredana

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questi scambi tra artiste dell'ago, resto sempre in ammirazione davanti ai vostri splendidi ricami, forse perchè io non vado molto d'accordo con ago e filo e poi ...a fissare tutte quelle crocette dopo un po' mi si incrociano pure gli occhi!!
    Un caro saluto e una buona domenica!
    Carmen
    Carmen

    RispondiElimina
  4. regali bellissimi fatti con vero amore

    RispondiElimina
  5. Splendida iniziativa che premia con lavori fatti con il cuore, è un modo meraviglioso per essere unite anche senza dover essere presenti !
    Bellissimo il tuo cuore impreziosito dal ricamo su lino, come vuole l'antica tradizione, rosso su bianco ... davvero superlativo !
    Con un forte, tenero abbraccio ti auguro un fine settimana colmo di gioia, mia carissima Susanna, me che sia di gioia vera,
    Dany

    RispondiElimina
  6. Bravissime a tutte e due.
    Oltre ai lavori di ricamo eccellenti mi piace moltissimo anche la scatola che hai confezionato. Giovanna

    RispondiElimina
  7. E va bene lo ammetto non passo più per la porta.....
    Tra le altre cose il giorno di Natale sarai nella mia tavola, ho intenzione di fare una portata di formaggi con le tue salsine. Ho giusto salvato un poì di quella di fragole e rosmarino e aprirò per l'occasione questa di uva.
    Mannnaggia te che mi prendi per la gola e per gli occhi con le tue bellissime creazioni.
    Smack

    RispondiElimina
  8. Ed ecco questa deliziosa tradizione di Natale, bello trovare delle amiche nel web e saper mantenere queste amicizie nel modo giusto!
    Splendidi i regali fatti e quelli ricevuti, ho un debole per quel cuore che hai ricamato e rifinito alla perfezione, Brava amica mia!
    Un bacio grande Susa, buona serata.

    RispondiElimina
  9. Ciao Susanna sono una nuova amica e do una sbirciatina al tuo bellissimo blog, mi piace questo cuore ricamato a punto croce, molto molto semplice e raffinato......se ti va passa dal mio cottage sarai la benvenuta.....buona giornata.kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia....complimenti
    un caro saluto

    RispondiElimina
  11. Fa sempre piacere ricevere, ma anche donare! il tuo cuore è molto elegante ed il pensiero che hai ricevuto veramente simpatico!

    RispondiElimina
  12. Bellissima l'idea di avere a Natale qualcosa donato e ricevuto da un'amica...stupendo il cuore di Carolina e molto ben riuscita la scatola...complimenti!!!
    Un grosso abbraccio,Marta.

    RispondiElimina
  13. Tutti bellissimo fatti con amore, traspare proprio. Un abbraccio e Buone Feste

    RispondiElimina
  14. che bello questo scambio, Susanna, siete bravissime

    RispondiElimina
  15. Davvero splendidi regali fatti con tanto impegno si,
    ma anche con tanto amore. Resterà sempre un bel ricordo!!
    Ebbrava la Susanna!!
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  16. Che bei cuori rossi , siete bravissime io non troverei il tempo!

    RispondiElimina
  17. Che bei lavori Susanna, il cuore ricamato è magnifico ma anche la scatolina natalizia che racchiude la gelatina mi piace tanto tanto!
    Un abbraccio da Gabry

    RispondiElimina
  18. Che bel gruppo, deve essere bellissimo ricevere doni fati con tanto affetto!
    Auguri
    Raffaella

    RispondiElimina
  19. Tanti auguroni Susanna, a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
  20. Siete un gruppo davvero speciale, approfitto di questo post per farti i migliori auguri di Buon natale e buone feste e per ringraziarti per tutte le volte che vieni a farmi visita sul blog <3
    Carmen

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!