domenica 7 giugno 2015

SAL di Primavera: finito

Ebbè, sono riuscita a vedere scivolar via tutto il mese di maggio, senza scrivere un piccolo pensiero in questo blog bistrattato ma proprio mi è stato impossibile.
Molte cose da fare, problemi seri da affrontare, si procede in salita e con un certo affanno ma si va avanti, prima o poi cambierà il vento, no?
Cielo: e se arrivasse l'uragano? No suvvia, devo pensare positivo.

Ecco qui il mio ricamo completato. Parlo del già citato Temps de cerises di Madame Chantilly ah se mi è piaciuto eseguirlo. Ed è stato piacevole farlo in compagnia di tante ragazze, non solo italiane. 




Durante il mese di maggio mi sono data anche alle conserve. In particolare ho fatto, insieme ad altre due amiche, ben 1300 carciofini. Mondati, tagliati, bolliti e messi sott'olio. Per me solo 300 tuttavia devo ammettere che nel corso dell'inverno i barattoli si aprono frequentemente ed i carciofini si gustano con immenso piacere, così croccanti e con l'aroma di aceto misto al buon olio. La fatica è notevole ma ben ripagata.

Ed ecco a cosa è stato destinato il ricamo delle ciliegie: ci ho rivestito il coperchio di una scatola di legno che è stata assegnata per sorte alla mia cara amica Cristina, nel corso della lotteria che abbiamo fatto ieri, durante il nostro terzo incontro a Bologna. Ma di questa bella giornata ve ne parlerò presto.




Buonanotte e soprattutto buon inizio di settimana a tutti voi che verrete a farmi visita.
A presto, ma davvero stavolta
                                                Susanna

22 commenti:

  1. Ciao Susanna, la vita è sempre in salita e bisogno avere calma e serenità per affrontarla, quindi sii ottimista.
    Il ricamo delle ciliegie mi piace molto, e credo che la tua amica sia stata felicissima di ricevere una così preziosa scatola.
    Buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
  2. Adoro i carciofi ne sono golosa :-) saranno una bontà. Bellissimo anche il ricamo e la scatola che hai confezionato. Il bordino a riquadri verde poi ci sta benissimo.

    RispondiElimina
  3. IL ricamo è splendido!
    Un grande lavoro per ottimi carciofini sott'olio, meravigliosi vasetti!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo ricamo e mi piace l'idea della scatola di legno, complimenti!
    Tu e le tue amiche siete state davvero brave con le conserve, mamma mia 1300 carciofini sono tantissimi!
    Un caro abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  5. bellissimo e che buoni i carciofini!

    RispondiElimina
  6. Wow! È bellissima. Complimenti. E complimenti alla tua amica che se la godrà

    RispondiElimina
  7. Eccoti cara, bentornata!
    Il tuo ricamo è una splendida meraviglia, brava, brava, brava!
    Però scusa... 1300 carciofini? Milletrecento? Caspiterina che lavorone, adoro i carciofini, i tuoi hanno un aspetto così invitante, mi è venuta fame :-)
    Un bacione Susa, buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Oh come è fortunata la tua amica!!!! Bellissima la scatola e bellissimo il ricamo, bravissima!!!
    Certo che avete un bel coraggio con 1300 carciofini da sistemare .... be vi rifarete quando li potrete gustare :-)))
    Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  9. eh si la tua amica è super fortunata. ps. buoni i carciofiiiiii. ciao cry68

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo! E profuma di primavera! Ah e poi se ti avanzano due carciofi io li prendo volentieri eh! Che bonta'!!

    RispondiElimina
  11. Deliziose le scatole con i tessuti ricamati... la tua è delicata ed estiva.. una delizia.
    Io sono inquieta di carattere, e appena arrivata qui dove abito adesso, ho cercato di imparere lo sfilato siciliano, mentre da un po di giorni mi sono letteralmente innamorata di bigiotteria un po' folk un po' hippy, e su pinterest ho trovato idee fantastiche.
    Tutto questo mentre tanti ricamini, e crocettini sono fermi da tempo.
    Un baciotto anche a te
    Gingi la streghetta stregolata

    RispondiElimina
  12. Bellissima la tua scatola, finita esattamente in tempo durante il periodo delle ciliegie!
    Naty

    RispondiElimina
  13. L'amica che l'ha ricevuto non ha parole per tanta meraviglia. Un ricamo davvero superlativo e troppo bello anche solo da pensarlo.
    L'ho messo in bella vista sul tavolino del salotto. Grazie ancora cara Susa.

    RispondiElimina
  14. E io ho potuto ammirare a casa di Cristina la tua scatola!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. ...mia cara, ma tu non ti fermi mai...guarda quante cose belle e buone hanno prodotto le tue mani d'oro!
    Bacione grande

    RispondiElimina
  16. Bellissimo schema e stupenda realizzazione ....anch'io cerco di riprendere le redini del blog ma ....Un affettuoso abbraccio, cara Susanna!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo!! Mi fai voglia di finalmente confezionare il mio. Smack

    RispondiElimina
  18. Ma che brava!!!! Io i carciofini non li faccio da almeno 3 anni...vediamo l'anno prossimo se riesco......Quanto alla scatola...la tua amica sarà stata contentissima, è davvero molto bella!

    RispondiElimina
  19. Cara Susanna spero che tu possa presto risolvere I tuoi problemi....un abbraccio forte per questo.. in quanto al ricamo e' troppo bello e la scatola meravigliosa!!!! Ma i carciofini....che bonta'!!!!!! E quanti!!!! ;))
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  20. Stupendo ricamo e vogliamo parlare di quei vasetti?......che bontà!!!!
    Un abbraccio, sono sicura che si sistemeranno i problemi che ti preoccupano
    Raffaella

    RispondiElimina
  21. ciao, scusami ma non sono più riuscita a passare a salutarti e nemmeno a pubblicare la fine tappa sul blog. Complimenti per il ricamo e per il confezionamento impeccabile.
    Daniela

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!