domenica 8 settembre 2013

Anticipo di Natale?

Però fa sempre un certo effetto mostrarvi qualcosa di natalizio quando il calendario segna l' 8 settembre, stasera poi c'è un'aria calda e mite, brillano le stelle, insomma proprio non sembra l'autunno sia dietro la porta.


Ma in realtà non si tratta affatto di un'anticipazione del Natale 2013. Sono clamorosamente in difetto e ancora in ginocchio sui ceci... qualche giorno fa ho spedito alla mia fin troppo paziente amica Maria, il lavoro di uno scambio dello scorso Natale.

Vergogna, onta, ignominia... non scherzo, mi sono sentita davvero a disagio, io non sono avvezza a fare le cose con leggerezza e superficialità e questa mia grave mancanza non mi ha fatto stare tranquilla con la mia coscienza.   Aver avuto effettivamente più di un incidente di percorso, disavventure e problemi gravi in famiglia non giustifica il non aver onorato a tempo debito il mio impegno preso con queste gruppo di amiche.
Comunque ormai la frittata è fatta. Sempre in ritardo sulla tabella di marcia, ho messo nella busta gialla le matassine che avevamo deciso di scambiarci per i nostri rispettivi compleanni (il suo è stato a fine marzo) e per lei avevo scelto i fili in lino della DMC, insieme a due cotonine americane a fantasia, pensando avrebbe potute utilizzarli per qualche lavoro estivo, dato che Maria è un'abilissima veterana del ricamo e da tempo è dedita al lino.



Il soggetto di questo pannello è un Babbo Natale di Lorri Birmingham: trovo che tale autore crei disegni delicati e molto ricchi di dettagli. Visto che ormai ero fuori tempo massimo, ho indugiato ancora un pò aggiungendo qualche stellina country in fondo alla striscia. Quindi per esaltare le bacche rosse dell' agrifoglio che tiene in mano e sulle babbucce, ho apposto delle piccole decorazioni che si utilizzano per le bomboniere. Sul cappello e sulla punta delle pantofoline del Babbo Natale ho cucito piccoli sonaglini (in inglese noti come jingles) che tintinnano davvero.                               Insomma sono stata proprio una sciagurata ma mi sono impegnata con tutto il cuore perché Maria potesse avere qualcosa di mio da appendere nella sua casa, ormai per... il Natale che verrà.                                                                                                                                A presto                                                                 Susanna
     

12 commenti:

  1. E hai fatto un lavoro bellissimo, per di più corredato da tante cosine deliziose! Io sono certa che la tua amica l'avrà apprezzato e avrò anche compreso le ragioni del tuo ritardo!
    Ehi ho! Il tuo Babbo Natale mi mette allegria!
    Lì da te c'è tempo mite? Qui si p scatenato un diluvio davvero ben poco estivo, l'autunno è alle porte!
    Un bacio grande mia cara amica creativa, smack!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lavoro, se hai spiegato la situazione a Maria, non ci saranno problemi. Complimenti e felice settimana.

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che Maria non farà affatto caso al ritardo del suo Babbo Natale, è così bello che gli si perdona tutto :)))

    RispondiElimina
  4. è un ricamo bellissimo, e anche se in ritardo , sono certa che la tua amica avrà capito!

    RispondiElimina
  5. Il natale crea la giusta atmosfera natalizia anche se è solo settembre! E poi valeva comunque la pena di aspettare per ricevere un simile gioiellino!
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. ma che sciagurata...hai realizzato un ricamo bellissimo, l'hai personalizzato a meraviglia insomma hai prodotto proprio un gran bel lavoro e pazienza se e' arrivato in ritardo...
    bacioni Pat

    RispondiElimina
  7. Ma hai recuperato alla grande.
    E' bellissimo Susanna e Maria sicuramente
    ne sarà stra-felice!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  8. Sarai anche in ritardo, ma il risultato e' magnifico. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Quando si dice meglio tardi che mai...l'attesa e' stata premiata e di sicuro molto apprezzata, (toh, fa rima eh, eh,) hai fatto un bel lavoro, quindi sei perdonata, anzi no,non ce n'e' bisogno non si riesce sempre a pogrammare tutto!
    Un bacio Patty

    RispondiElimina
  10. Susa come sempre i tuoi post sono piacevoli da leggere, anche quando magari sono di carattere personale e non solo crocettoso :o)))))
    E le foto rendono giustizia al tuo bellissimo swap, per il quale ho dovuto aspettare non poco....ma ne è valsa la pena!!!!
    Mi è dispiaciuto non poco di avere aspettato così a lungo, e sarei stata davvero sciocca a non comprendere le difficoltà e i problemi che Susa ha dovuto affrontare in questi mesi.
    Susa cara ancora grazie grazie grazie, un mega abbraccio con tanto affetto.

    RispondiElimina
  11. Un lavoro direi perfetto e soprattutto davvero bello, originale e che trasmette un autentica atmosfera natalizia!
    Voglio provarci anch'io....sicuramente , visto i pochi ritagli di tempo che ho a disposizione, forse per il Natale 2014 riuscirò a finirlo! ;-)
    Ciao!
    Susanna

    RispondiElimina
  12. Delizioso ricamo! E i colori delicati e particolari, davvero un bellissimo regalo!

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!