mercoledì 25 maggio 2011

Vai con la bici!

Ecco la seconda tappa del SAL Green Flip It di Lizzie Kate, anche questa piastrellina è un invito ecologico a prendere ed usare  la bicicletta.


Mi sono divertita a tirar fuori dalla scatola delle foto non attaccate sui vari album, queste due immagini dei miei ragazzi... speriamo non se ne accorgano o passerò guai seri; potrei rischiare non mi rivolgano la parola per un pò :)


Nella prima in alto, risalente a ben dodici anni fa, si può vedere il minore Giulio Valerio  (ora playboy)  in bicicletta bordo piscina.. che pedala con le pinne! Direi piuttosto audace,  sin da piccolo.

Nella seconda i miei due figli più grandi Francesca Romana e Marco Fabio con bandana,  stanchi dopo una lunga pedalata nei bellissimi circuiti della Val di Non, dove amavamo ritrovarci a fine agosto - settembre con i miei genitori, per splendide passeggiate con i nipotini e godere dei bellissimi paesaggi trentini e sgranocchiare mele ancora acerbe ma buonissime!
Che piacevoli momenti e dolci ricordi .... anche qui si parla di ben tredici anni fa.



Comunque il SAL scorre bene, in realtà ho già messo ago alla terza piastrellina che presto vi mostrerò. Ma di seguito alla prima, anche questa la trovo deliziosa.


9 commenti:

  1. ma che belle foto !! e perche' non dovrebbero piu' parlarti...anzi dovrebbero essere orgogliosi di avere una mamma come te
    baci Pat

    RispondiElimina
  2. che carini molto freschi...
    ciao Maria

    RispondiElimina
  3. Belli i ricami e dolcissime le foto...

    RispondiElimina
  4. ritardataria!! lo sai si che hai sforato?? aspetta che lo dico a manu e senti !!
    carucce le farfalline profilate..cogiterocci su.
    ma che carucci quei bimbotti.. sono tuoi?:-XD!

    RispondiElimina
  5. ....... io non so andare in bici ...... ma le foto ed il Lizzie Kate sono splendide!!! Sono indietro anche io !!!
    Bellissime le rose del precedente post!
    Manu

    RispondiElimina
  6. Finalmente riesco a lasciarti un commento...che spledido questo SAL, così fresco e primaverile: ha il profumo del vento e la tenerezza della nostalgia! Un abbraccio, a presto!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Ma che tenerissima questa piastrellina!! Mi ricorda me sulla bici di quando ero dodicenne, è pure blu come la mia bici! E vedere le immagini dei tuoi bimbi in bicicletta ha alimentato ulteriormente questo ricordo.

    PS: ce la farai con il lino, magari non iniziare con un lino dalla trama fitta fitta. Sei così brava!! E comunque a mio avviso l'Aida è una bella stoffa, checchè ne dicano, soprattutto per cose che devono essere incorniciate. E poi...c'è anche l'Aida di lino. Certo non ha la trama del lino, è pur sempre una Aida.
    Se non ti piace usare il lino, e ti diverti ad usare l'Aida, è giusto che la usi, in fondo queste cose si fanno per divertimento e per gioco, non ha senso fare una cosa che non ci da soddisfazione.
    Io ad esempio in merito alle stoffe non ho pregiudizi, anzi, mi piace cambiare, perchè così provo stoffe diverse e vedo se mi piacciono i risultati finali, e se mi va di usare l'Aida per un determinato lavoro la uso eccome. Io la trovo una bella stoffa, e ho visto tovaglie con la balza di Aida ricamata davvero belle.

    Niv:*

    RispondiElimina
  8. dovresti farlo vedere a tuo nipote, quello pelandrone (e kuoko)! io ho ripreso la mia e -anche se poche volte- mi muovo "riding my bike"
    tuo fratello

    RispondiElimina
  9. dovresti farlo vedere a tuo nipote il pelandrone cuochetto per spronarlo invano... io ho ripreso la mia mountainbike (abito al mare!)e cerco di inquinare un po' meno. Vi stracca taaaanto ma poi sto meglio, come quando nuoto
    the_big_brother

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!