venerdì 25 marzo 2011

Crocette xxxx di primavera

Si, decisamente non posso più ignorare la primavera.
Allora di buon grado mi voglio impegnare a reperire ciò che di più bello e di speciale ci offre questa stagione "della rinascita": tutto torna prepotentemente a riemergere dal dolce torpore invernale!

Inizio con il porgervi questo delicatissimo mazzolino di violette che la mia Mamma ha colto ieri nel prato di casa mia. Vi garantisco che emanano un profumo inebriante!


Ed ora vi mostro due lavoretti fatti precedentemente.

Il primo è per La Scatola dei Ricordi proposta da Manuela e Paola e per il mese di febbraio era previsto un manufatto, allora ho pensato di sottolineare  la ricorrenza di San Valentino con una scatolina a forma di cuore. 
Sul coperchio ho posto il ricamo di Parolin Coeur de Camille eseguito su aida marmorizzata 55ct, con filato DMC Variations sfumato marrone, poi ho applicato un merletto ecrù tutt'intorno e all'interno ho foderato la base con una cotonina americana.







Il secondo lavoro invece è stato realizzato per il Primitive Contest di Argante che bisognava ultimare entro il primo giorno di primavera.



Sempre su aida 55ct. marmorizzata ho utilizzato filati DMC previsti dall'autrice e Atalie Rubis per i pomi sfumati, inoltre ho impreziosito il collare dei levrieri con del filo d'oro. Avrei voluto giocare un pò con gli abbinamenti a stoffine americane e destinare ad altro progetto questo delicato disegno...
   


...ma poi ho optato per un sobrio ed essenziale quadretto con cornice in legno bordeaux.


22 commenti:

  1. Bellissima questa scatolina fatta a cuore,il ricamo è di grande effetto,e di un bel colore! Anche l'alberello mi è piaciuto, sta benissimo nella cornice bordeaux!

    RispondiElimina
  2. Da noi questa primavera i prati sono ricoperti di violette, mai successo, ai miei tempi si trovavano solo lungo i margini dei fossi, però non hanno nessun profumo.
    Quando ero una bambina erano profumatissime come le tue.
    Bellissimi i tuoi ricami.
    baci
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. i tuoi lavori sono deliziosi, ma non hai idea di come ti invidi quelle violette...

    RispondiElimina
  4. Bravissima Susanna! La scatola, poi, mi piace tanto!!
    Anto

    RispondiElimina
  5. e' brava ...lavori anche di nascosto? non sapevo che partecipavi all'iniziativa di Argante.
    grazie dei fiori
    Pat

    RispondiElimina
  6. Complimenti... bellissimi lavori... sopratutto la scatolina...molto romantica...
    baci

    RispondiElimina
  7. Bellissimi ricami Susa, e belle le foto!
    Maria

    RispondiElimina
  8. Le violette sono deliziose così come i lavori...la scatolina poi...Un bacio Anna Rita

    RispondiElimina
  9. Da una parte sono felice che sia primavera, ma l'inverno mi mancherà, mi piacciono i fiori che rinascono, le foglie nuove, l'aria frizzante, ma la neve ......
    Fortuna abbiamo la nostra creatività a farci compagnia. La scatola è bellissima e la cornice del contest proprio azzeccata. Complimenti
    Buon fine settimana
    Margherita

    RispondiElimina
  10. deliziosa la scatolina, azzeccatissimi i colori .... anche nel mio giardino è tutto un proliferare di violette di sfumature diverse, pratoline e primule, una gioia per gli occhi .... quelle raccolte dalla mamma però .... hanno una marcia in più, tvb, Irm@

    RispondiElimina
  11. mamma mia che bello il cuore, mi piace tantissimo il DMC sfumato, splendido! Che numero è? E, domanda, ma tu gli sfumati come le usi? Se ne discute molto....

    Un bacione tesoro!!!!
    Arghi

    RispondiElimina
  12. i tuoi lavori sono stupendi..bravissima!Iulia

    RispondiElimina
  13. Susa che meraviglia, complimenti!

    RispondiElimina
  14. direi mia cara che nel giro di un anno e mezzo potrei ospitarti :-))))
    Che ne dici?

    Arghi

    RispondiElimina
  15. Bellissima la scatola e bellissimo il quadretto!
    Sai che anche nel mio giardino ci sono sparsi qua e là tappetti di bellissime e dolcissime violette?
    Io adoro la primavera!
    Pisi

    RispondiElimina
  16. Very nice, I like it! Very impressed with your blog, get your followers! Welcome to my blog: http://fullmoontheedgeofthesoul.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Eccomi qui...i tuoi ricami sono bellissimi come sempre ma permettimi di esprimere la mia preferenza per quelle bellissime violette...ne ho trovate tantissime anch'io durante le mie passeggiate con mamma, però ho preferito lasciarle dov'erano, erano troppo belle :)
    Un abbraccio Susanna cara!
    Baci :)

    RispondiElimina
  18. PRECIOSA LA CAJITA...
    LAS FOTOS ME ENCANTAN!!!!!!!
    Y LAS VIOLETAS PRECIOSAS YO TENGO YA Y ESTAN HERMOSAS....ME DA PENA CORTARLAS.
    UN SALUDO.

    RispondiElimina
  19. Ciao, rispondo subito, innanzitutto per ringraziarti della visita al mio blog e per il bel commento.Non conoscendoti, incuriosita, ho ricambiato la visita e ne sono stata contenta. Ho ammirato dei post molto interessanti, ricchi di bellissimi lavori,di foto stupende...Ritornerò a visitarti con piacere.Intanto ti saluto con affetto e...dimenticavo grazie per il mazzolino di violette.
    Piera

    RispondiElimina
  20. Delicatissimo il ricamo sulla scatolina ed il ricamo per il contest sta molto bene in questa cornice così semplice, ma che lo esalta...ottimo abbinamento, brava!!

    Grazie delle violette...sono bellissima!!

    Un bacione e buona domenica
    Anto:o)

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!