giovedì 13 gennaio 2011

Lavori in corso

Pensavo, erroneamente, che dopo le festività avrei avuto più tempo da dedicare al blog, al ricamo... invece è sempre tutto un rincorrere le cose che mi sfuggono via.


Comunque sono riuscita a completare il primo colorato ricamo del SAL Green Flip It - Lizzie Kate, con tanto di bottoncino annesso: si realizza rapidamente ed è divertente eseguirlo .





E questa sera si procede con la prima tappa del SAL Fiabe di Parolin; ho già preparato l' occorrente: aida Permin of Copenhagen 64 ct. color avorio antico, filato Retors d' Alsace n.8 sfumato marron bruciato per le parti con la scritta e Ritorto Fiorentino n.8 color Terra di Siena per le figure.

Il mio ago freme, non vedo l'ora di potermi accoccolare sul divano di pelle, lucina della ricamatrice con pinza, gambe incrociate.... via!


17 commenti:

  1. 2aaa!!:-P
    la sottolineatura non è male.. ci ho pensato pure io a dir la verità..poi ho cambiato colore. affascinante come possano esserci modi diversi di interpretare anche nelle piccole cose, vero?
    la stoffa (è stoffa vero?)è molto carina..che ci farai susa? ros

    RispondiElimina
  2. cosa vedo.. cosa vedo.. quel filato ritorto fiorentino è meraviglioso! lo voglio anche io, me lo segno in wish list e lo compro al mio prossimo ordine di casa cenina!!! alla fine ti sei decisa sul filato.. bravissima,ottima scelta.. avevamo proprio optato per una gradazione calda e hai rispettato l'idea iniziale! on vedo l'ora di scovarne i primi risultati.

    RispondiElimina
  3. wow..con parolin ti aspetta proprio un bel lavoro..e la serie lk è deliziosa...Iulia

    RispondiElimina
  4. NOn so se è più bello il ricamo, la stoffa o gli oggettini. Cavoli Susa non ti fai mancare nulla:o)))))
    Brava per il sal fiabe, non ti invidio no no no. Ma la scelta del colore del filo ritorto mi piace assai.
    cris

    RispondiElimina
  5. Ma che carine le foto, ti vengono proprio bene, come i ricami del resto ;-)E la stoffina a casette dove l'hai scovata?????????????

    RispondiElimina
  6. Aida per Parolin !!!!!!!!!!!! MA SIAMO MATTE !!!!!!!!! noi dobbiamo parlare, hai creato un blog e non ricami su lino ????? incredibile !!! La piastrellina di Lizzie è un amore! questa mattina ti ho vista di sfuggita in chat, ma ero nel mezzo di una riunione. Ci scriviamo nel pomeriggio!
    Fai delle foto bellissime, complimenti!
    Manu

    RispondiElimina
  7. p.s. vero che ti iscrivi alla scatola dei ricordi!!!

    RispondiElimina
  8. ciao susanna grazie per essere passata e complimenti per i tuoi lavori

    RispondiElimina
  9. ciao!! ma che bel blog che hai e quante belle cose ho visto!! i Green flip it di LK li ho finiti giusto una settimana fa, nei prox gg posto la foto, sono troppo carini e piacevolissimi da ricamare!! il SAL Fiabe lo faccio anch'io con un altro gruppetto e quel filato che hai scelto è super!!
    uon w e

    RispondiElimina
  10. Sai Susanna, e' proprio vero: accoccolarsi sul divano e ricamare e' un vero e proprio "treat"!! Sei mai stata agli atelier di Marie Claire a Parigi? Impazziresti dalla gioia: un mondo di aghi, stoffe e un tripudio di fantasia!!...alla prossima...

    RispondiElimina
  11. Ciao Susanna.... il ricamo è fantastico ma gli attrezzi di giardinaggio sono veramente stupendi...carinissimiiiii....
    un bacione...
    Adry

    RispondiElimina
  12. Complimenti per i tuoi deliziosi ricami, che meraviglia ricamare le fiabe di Parolin.
    Auguri!
    Ciao Gabry

    RispondiElimina
  13. che bella la versione del blog con le foto grandi e poi sei un'artista per come presenti i tuoi lavori
    complimenti
    Pat

    RispondiElimina
  14. Che stupendi i tuoi lavori in corso...io non ho nulla in programma, per ora ridipingo le sedie! Mi chiedevi della caffettiera: l'ho comperata almeno 5 anni fa da coin! Io colleziono caffettiere e tazzine,nuove e antiche, e sono sempre contenta di poterle usare, anche da sola e per una breve pausa!
    Un bacione, cara Susanna...mi hai messo una voglia di ricamare....

    RispondiElimina
  15. Oddio, dietro ai coniglietti m'ero scordata del sal LK... come Alice no??? Mi ci vorrà un pò di Tortainsù per finire tutti gli impegni!!
    Bello Susa...
    Bacio Penny

    RispondiElimina
  16. Finirà che mi innamorerò irrimediabilmente del ricamo, già lo so :) Che posso dire per non cadere nel banale "che bello"? Che mi hai fatto sognare come davanti alla vetrina di un negozio di giocattoli? Ecco, l'ho detto :) Baci!!!

    RispondiElimina
  17. molto bello questo ricamo di lk !
    Complimenti Susanna :)

    barbara

    RispondiElimina

La tua visita mi ha fatto davvero piacere!